Claudio Ranieri prima della sfida contro il Torino - Romaforever.it
La Roma ha chiuso il campionato al quinto posto in classifica: straordinaria la rimonta dei giallorossi che qualche mese fa navigavano quasi in zona retrocessione. Dopo aver esonerato due allenatori – Daniele De Rossi e Ivan Juric – i Friedkin hanno deciso di puntare su Claudio Ranieri per risollevare le sorti di una stagione che sembrava stregata. Con Sir Claudio, tuttavia, la musica è cambiata e il ritmo della squadra è stata quasi da scudetto.
I giallorossi hanno sognato a lungo la qualificazione alla prossima Champions League: anche in questa serata di fine maggio, da Venezia arrivavano continuamente belle notizie. La Juventus, poi, è riuscita a vincere per 3 a 2 e ha quindi chiuso il suo campionato al quarto posto respingendo così gli assalti dei capitolini. Adesso parte quindi la programmazione: la Roma avrà il duro compito di ripartire con un nuovo allenatore. In questi giorni, sono tanti i nomi che circolano: alcuni, come Klopp, hanno già smentito le voci. Cesc Fabregas sembra la pista più calda: il destino del tecnico del Como non è ancora chiaro. I lariani sono pronti a regalargli grandi colpi pur di convincerlo a restare: sullo spagnolo ci sono però anche club europei di primissima fascia. Nel frattempo, nell’ultima conferenza stampa della sua carriera Claudio Ranieri ha sorpreso tutti parlando anche del prossimo allenatore.
Dopo la bella vittoria di Torino, come di consueto Claudio Ranieri è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la partita contro i Granata e per parlare delle modifiche tattiche della squadra. Durante l’intervista, tuttavia, Sir Claudio ha parlato anche del prossimo allenatore della Roma. Il romano non ha assolutamente fatto i nomi, ma ha stuzzicato i tifosi giallorossi con una frase ad effetto.
Quando ha parlato del futuro della squadra della Capitale, il tecnico ha fatto una rivelazione molto importante. “È incredibile che non sia uscito il nome, i tifosi stanno impazzendo. Quando il presidente lo vorrà dire è giusto che lo dica lui”: queste le sue parole. In sostanza, il 73enne ha anticipato quello che sarà il momento in cui verrà fatto il grande annuncio. Saranno ancora ore di speranza, di ansia e di sogni per i tifosi della Roma che sperano in una stagione esaltante fin dal mese di agosto. Ghisolfi avrà poi il compito di comporre il puzzle sul mercato, prendendo i giusti elementi e rinforzando la rosa senza privarsi dei calciatori che hanno dimostrato di poter indossare una maglia così importante. Il quinto posto finale lascia quindi l’amaro in bocca ad una piazza che sperava il ritorno in Champions League: la Roma manca nella manifestazione per club più importanti dalla stagione 2018-2019.