Florent Ghisolfi (X -@DiMarzio)
Ieri sera al termine del match che ha visto l’Atalanta sconfitta per 2-3 in rimonta contro il Parma, Gian Piero Gasperini è intervenuto nella consueta intervista post match, dove, oltre che della partita ha parlato anche della stagione che si è appena conclusa e del futuro. Le parole del tecnico ex Inter e Genoa però, non sono per nulla piaciute alla proprietà della squadra bergamasca. Queste sono state le sue dichiarazioni che hanno acceso la polemica:
“Sarà difficile ripetersi, un risultato come la qualificazione in Champions League per la prima volta in 9 anni, credo che sarà difficilmente ripetibile. Dobbiamo confrontarci con la società, io ho la sensazione che molti giocatori potrebbero salutare e non sono in grado di garantire gli stessi risultati. Mi dispiace per la prima volta dover abbassare l’asticella ma andrà fatto un confronto con la società”.
Stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà su Sportitalia, la dirigenza americana non avrebbe apprezzato il messaggio del tecnico, letto come un segnale di possibile distacco tra le parti. L’Atalanta ha già messo sul piatto un’offerta di rinnovo fino al 2027, accompagnata da un ingaggio importante. Queste le dichiarazioni dell’AD Luca Percassi a riguardo:
“Da parte nostra, tutto ciò che potevamo fare l’abbiamo fatto, presentando una proposta di rinnovo del contratto, penso che lo sapete tutti e più di questo noi non possiamo fare”.
Tuttavia, Gian Piero Gasperini non ha ancora preso una decisione definitiva e continua a prendersi del tempo per valutare la situazione.
Nel frattempo, la Roma segue attentamente gli sviluppi: il profilo di Gasperini è infatti tra quelli presi in considerazione da Claudio Ranieri per la guida tecnica del club nella prossima stagione. Tuttavia, nelle ultime ore è emerso con forza il nome di Cesc Fabregas, che ora sembra essere il principale candidato. I giallorossi stanno intensificando i contatti con il Como per cercare di ottenere il via libera e portare lo spagnolo nella Capitale.