
I colori sono sempre quelli: il giallo e il rosso. E seppur (ovviamente) in minoranza, ieri lo Stadio Olimpico, in assenza della Roma, si è comunque tinto dei colori romanisti.
Il Lecce di Giampaolo, compiendo un’autentica impresa (la formazione ha giocato in 10 uomini gran parte della partita, ndr), ha infatti battuto a domicilio la Lazio ed ha così conquistato la matematica salvezza.
Per i pugliesi si tratta di un record poiché mai nella loro storia erano rimasti per quattro anni di fila nella massima serie. Bordate di fischi invece per i biancocelesti che a causa della sconfitta maturata in campo – peraltro in 11 contro 10! – hanno dovuto salutare l’Europa considerando la contemporanea vittoria della Fiorentina a Udine.
Lazio-Lecce 0-1: fischi per i biancocelesti, gioia grande per i giallorossi

La Lega Serie A ha postato sul proprio account ufficiale il video che immortala l’esatto momento in cui è potuta iniziare la festa per gli uomini di Giampaolo. “Graziano! Graziano!“, si sente nel video, a voler ricordare il fisioterapista del club recentemente scomparso.
Il tecnico è stato il primo ad essere abbracciato in campo prima che tutto il gruppo squadra si spostasse verso il settore ospite. Gioia grande allora per i giallorossi in trasferta, uscita mesta e a capo chino dal campo per i padroni di casa: per la Lazio infatti l’annata è stata da dimenticare…
Triplice fischio al sapore di salvezza 🍽️💛❤️ @OfficialUSLecce #LazioLecce 0-1 pic.twitter.com/DL4XNjBSEI
— Lega Serie A (@SerieA) May 26, 2025