
Il destino di Giampiero Gasperini all’Atalanta è ancora tutto da scrivere. Ieri il tecnico ha salutato la stagione con una sconfitta indolore arrivata contro il Parma; i tifosi bergamaschi attendono ora di conoscere il suo futuro considerando che la sua permanenza in città è tutt’altro che scontata.
“Da parte nostra, tutto ciò che potevamo fare l’abbiamo fatto” – ha detto Percassi Jr – “abbiamo presentato una proposta di rinnovo del contratto. Più di questo noi non possiamo fare”. Sulle tracce del tecnico, lo ricordiamo, c’è anche la Roma: quale sarà quindi il futuro dell’allenatore?
Gasperini criptico sul suo futuro: “Non posso garantire questo livello”
Dal canto suo Gasperini è stato abbastanza enigmatico circa le sue scelte per la prossima stagione: “Sarà molto difficile ripetersi” – ha avvisato subito dopo il triplice fischio ieri sera – “raggiungere un traguardo apparentemente normale come raggiungere la Champions credo sia davvero molto complicato. E’ su questo che dobbiamo confrontarci con la società”.
Il tecnico aggiunge: “Io non so se sarò in grado di garantire questo livello. Anche perché ho la sensazione che alcuni giocatori importanti andranno via“. Parole di addio allora? Le letture possono essere molteplici. In tutto questo la Roma, che nel weekend ha riprovato a contattare Fabregas, osserva molto attentamente.
Il messaggio dei tifosi dell’Atalanta a Gasperini
Ma in conferenza stampa c’è stato modo e tempo anche di scherzare per Gasperini. Durante la partita infatti sugli spalti è apparso uno striscione con su scritto “Gasperini vattene“. “Non è stato un bello scherzo” – ha sorriso il tecnico – “perché quando la gente ti dice che devi andartene non hai molta scelta”.
In realtà non c’è stata nessuna contestazione perché, subito dopo, i tifosi hanno srotolato la seconda parte della scritta: “…a rinnovare il contratto”. Dunque nessun messaggio di addio ma un appello, accorato, a non lasciare il club che ha contribuito a portare nel gotha del calcio internazionale.
