
La Roma ha chiuso il campionato con la vittoria contro il Torino (2-0). Il bilancio della stagione dei giallorossi è eccezionale. L’arrivo di Claudio Ranieri in panchina, a novembre scorso, ha ribaltato la situazione della squadra, passata dal quindicesimo al quinto posto in classifica.
Il piazzamento in Europa League
La sfilza di risultati positivi e i 46 punti conquistati, purtroppo però, non sono stati sufficienti a ottenere un posto in Champions, a causa di una Juve che ha consolidato il suo quarto posto con la vittoria contro il Venezia. Ma alla Roma resta il sensazionale piazzamento in Europa League.

Tra i giocatori indispensabili per la scalata della classifica: Dybala
Ranieri, i tifosi e soprattutto alcuni giocatori giallorossi si sono rivelati fondamentali per il raggiungimento dell’obiettivo. Dybala è stata una delle pedine indispensabili per raggiungere la vetta della classifica, dapprima in campo, a seguire, come consigliere.
La Joya è sempre stato vicino alla squadra
La Joya da dopo l’intervento chirurgico, necessario a causa della lesione del tendine semitendinoso sinistro che si è procurato nella partita contro il Cagliari a marzo, non ha mai smesso di stare vicino ai suoi compagni, in allenamento e in partita, mentre prosegue il recupero nella speranza di tornare in campo il prima possibile.
Le parole del campione argentino
Al termine della sfida contro i granata, ieri, Dybala ha rilasciato un’intervista nella quale dapprima ha espresso gratitudine nei confronti di Ranieri, poi ha dichiarato apertamente quali sono le aspettative per il suo futuro. Il campione argentino ha dichiarato, come riportato dal Corriere dello Sport: “C’è il sapore agrodolce per come è finita. Siamo orgogliosi per quello che abbiamo fatto. Dobbiamo essere fieri e consapevoli, ne dobbiamo approfittare la prossima stagione”.
I chiarimenti sul suo futuro
Di sir Claudio ha detto: “Parlo tanto con Ranieri, persona speciale, ha aiutato tanti ragazzi, l’ho ringraziato e gli ho detto di viaggiare tanto, farsi delle belle vacanze e se lo merita”. Ha, poi, sciolto i dubbi sull’eventualità di rivederlo in giallorosso. “Spero di restare – ha chiarito la Joya -, la mia voglia è questa, spero che la società sia contenta con me e spero di restare”