Mats Hummels - foto AS Roma
Quella giocata ieri allo stadio Olimpico Grande Torino è stata un’ultima di campionato ricca di emozioni: il sogno Champions, fino al minuto conclusivo del match; l’addio di Claudio Ranieri alla panchina giallorossa e la chiusura della carriera da professionista di Mats Hummels.
Tanta gioia, ma anche tristezza tra i giallorossi, per aver chiuso un ciclo entusiasmante, al termine del quale oltre a dover salutare il mister testaccino, la squadra ha dovuto congedare uno dei pilastri dello spogliatoio giallorosso: il campione tedesco Mats Hummels che ha deciso di chiudere la sua carriera proprio con la Roma, dove è approdato nella scorsa sessione di mercato estiva a parametro zero.
Un’ultima partita per il numero 15 che i compagni non hanno fatto passare in sordina. Dopo essere stato ampiamente festeggiato dalla squadra, Hummels ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN. “Un finale felice” ha detto il difensore tedesco visibilmente emozionato.
E sul suo prossimo futuro ha sostenuto: “Ora non so cosa succederà”, per quanto subito dopo abbia aggiunto: “Sono solo molto contento di essere sceso in campo e di aver contribuito a portare la Roma in Europa” con un quinto posto in classifica a 69 punti.
In merito agli obiettivi prefissati e quelli raggiunti dalla Roma, Mats Hummels ha speso parole di grande soddisfazione precisando: “Non siamo andati in Champions, ma questo è il finale migliore che potevamo sperare”.