C'era il fallo da rigore per la Juventus: monta la polemica sui social - (RomaForever.it)
La Serie A è terminata e sono arrivati tutti i verdetti ufficiali della stagione. La Juventus, soffrendo, strappa il quarto posto che vuol dire Champions League. Nulla da fare invece per la Roma che battendo il Torino ha accarezzato per diversi minuti il sogno del sorpasso. Alla fine però sarà soltanto – si fa per dire visto da dove si partiva – Europa League.
Sui social però, proprio in questi minuti, diversi tifosi hanno sottolineato quanto accaduto allo stadio “Penzo” in occasione del rigore assegnato ai bianconceri. Rigore col quale, di fatto, la Juventus, ha vinto la partita. Come dinamica infatti l’episodio ricorda molto da vicino quello avvenuto in Atalanta Roma, col famoso penalty dato e poi tolto alla Roma dopo la segnalazione del VAR. Stavolta però è andata diversamente.
L’allenatore del Venezia Eusebio Di Francesco non ha menzionato l’episodio del rigore durate la conferenza stampa post partita. “C’è rammarico per il risultato finale, se questa partita si fosse giocata tempo fa avremmo parlato di una grande prestazione. Purtroppo stasera il punteggio ci condanna“, ha detto il tecnico.
Ironia della sorte, a causare il fallo – o presunto tale – è stato Nicolussi Caviglia, giocatore arrivato in laguna proprio dai bianconeri e che paradossalmente poco prima aveva sfiorato il gol per i suoi. Alla fine però è proprio un suo errore a condannare la squadra alla serie cadetta.