Formazioni ufficiali Torino Roma: le scelte di Ranieri per l’assalto Champions

Ultimo atto della stagione: i giallorossi inseguono il sogno Champions, i granata vogliono regalarsi una gioia davanti ai propri tifosi

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
ranieri formazioni ufficiali torino roma
Ranieri alla Roma: l’ultima formazione della stagione per provare l’assalto alla Champions – (RomaForever.it)

Ranieri è pronto a salutare la panchina della Roma. Ma vuole farlo facendo un ultimo, grande regalo ai tifosi: la qualificazione in Champions League. Purtroppo i giallorossi, com’è noto, non saranno padroni del proprio destino: intanto servirà comunque battere il Torino, dopodiché bisognerà aspettare notizie incoraggianti da Venezia.

Se “l’amico” e tifoso Di Francesco riuscirà nell’impresa di superare la Juventus – i lagunari dovranno comunque provare a rimanere aggrappati alla Serie A – a quel punto per la squadra di sir Claudio potrà partire la festa. Viceversa potrà essere una coppa “minore” ma a questo i giocatori non penseranno. C’è voglia infatti di scrivere la storia. Ma a chi si affiderà Ranieri per questo ultimo match della sua carriera? Vediamo le scelte definitive per la partita.

I ballottaggi della vigilia: Shomurodov dal 1′ al posto di Dovbyk

shomurodov esultanza 740
Shomurodov in vantaggio su Dovbyk per partire dall’inizio – (RomaForever.it)

Con Dovbyk acciaccato e recuperato in extremis sarà Shomurodov a guidare l’attacco giallorosso. Al massimo, se servirà, il bomber ucraino potrà entrare nel finale per dare una mano. Per il resto la sensazione è che Ranieri possa riproporre la stessa formazione che ha battuto il Milan una settimana fa: dunque Soulé largo a destra e Saelemaekers dietro l’unica punta.

Angelino scorrazzerà come sempre sulla sinistra mentre il terzetto difensivo non dovrebbe vedere novità rispetto al classico blocco Svilar, Mancini, Ndicka, Celik. In mediana Cristante e Koné dovrebbero essere confermati dal 1′ così come Paredes che cerca continuità dall’inizio dopo la bella prova proprio contro i rossoneri.

Le alternative

Con Sir Claudio le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Intanto per il modulo: in caso di ritorno al 3-4-2-1 riavrebbero chance i vari Baldanzi, El Shaarawy e Pisilli, con quest’ultimo in corsa anche per un posto, eventualmente, al posto di Paredes. Non è da escludere anche, nell’eventualità del 3-5-2, lo scambio di ruoli tra Soulé e Saelemaekers per portare più vicino alla porta l’argentino.

Formazioni ufficiali Torino Roma: le scelte di Vanoli e Ranieri

Di seguito le formazioni ufficiali della partita.

Torino

Milinkovic-Savic; Dembele; Maripan; Masina; Biraghi; Ricci; Casadei; Lazaro; Vlasic; Elmas; Adams. All. Vanoli

Roma (3-5-2)

Svilar; Celik, Mancini (C), N’Dicka; Soulé, Cristante, Paredes, Koné, Angeliño; Saelemaekers, Shomurodov. All. Ranieri