Salah in azione in Premier League - Romaforever.it
Nel corso della lunga storia della Roma, sono arrivati tantissimi calciatori che hanno lasciato il segno, tantissime meteore ed un numero non quantificabile di campioni. Il pensiero di tutti va subito a Francesco Totti: il romano ha scritto pagine indimenticabili di storia con la maglia giallorossa, vincendo anche un campionato nel corso della stagione 2000/2001. Lo storico capitano giallorosso, pur di restare nella Capitale, ha evitato offerte succose soprattutto da parte del Real Madrid.
Negli ultimi anni, ha indossato la maglia della Roma anche un certo Momo Salah. Il classe 1992, ancora oggi, è uno dei calciatori più prolifici e talentuosi dell’Europa intera. L’egiziano, nel corso della sua straordinaria carriera, ha vinto numerosi titoli di squadra ma anche una valanga di titoli individuali: il suo lavoro in campo è sempre un qualcosa di indescrivibile. Salah, prima di passare al Liverpool, ha giocato per squadre come Basilea, Chelsea e Fiorentina. La Roma, con lui, ha fatto un importante plusvalenza: dopo averlo acquistato dal Chelsea per 15 milioni di euro, i giallorossi lo hanno ceduto al Liverpool per quasi 50 milioni di euro (42 di parte fissa più 8 di bonus). Nella giornata di oggi, è arrivato un altro grande riconoscimento per il 32enne.
Nessuna sorpresa in Premier League: Mohamed Salah è stato votato come giocatore dell’anno in Premier League. L’egiziano ottiene per la seconda volta in carriera questo straordinario riconoscimento: con 28 gol e 18 assist complessivi, il capocannoniere del campionato è stato sicuramente il volto del Liverpool che ha dominato la Premier 2024/2025. I record per lui potrebbero non essere finiti: il classe 1992 può ancora eguagliare il record di assist in una singola stagione (20). Per riuscirci, c’è bisogno di fare almeno due assist nel corso dell’ultimo turno.
Mohamed Salah è stato votato come giocatore dell’anno in Premier League, per la seconda volta nella sua carriera. Con 28 gol e 18 assist, il capocannoniere del campionato inglese è stato uno dei giocatori chiave del Liverpool che ha conquistato il ventesimo titolo, eguagliando il primato del Manchester United Questo prestigioso premio viene riconosciuto sulla base dei voti del pubblico e di una giuria di esperti: come riferito poco fa, Salah aveva già vinto nel 2018. Per il record di assist, dovrà però riuscirci nell’ultima partita a disposizione, domani contro il Crystal Palace Secondo le ultime indiscrezioni, il Liverpool sta facendo di tutto per convincere Momo a restare in maglia Reds: pronto per lui anche un ricchissimo contratto.