News

Vanoli elogia Claudio Ranieri in conferenza: “Chapeau”

Il tecnico del Torino ha parlato in conferenza stampa dove ha parlato anche della carriera del suo collega Claudio Ranieri

Domani alle 20:45 la Roma è attesa da una sfida importantissima contro il Torino. Vincere significherebbe continuare ad alimentare il sogno Champions League, sperando però in un passo falso della Juve di Tudor attesa da un Venezia ancora in piena lotta salvezza.

Davanti i giallorossi si troveranno un Torino salvo e fuori da qualsiasi obiettivo europeo. Per la squadra di Paolo Vanoli sta infatti per concludersi un’annata povera di risultati positivi, e domani sera sarà la Roma a scendere in campo allo stadio Olimpico Grande Torino. Nonostante il tutto esaurito sugli spalti, l’atmosfera sarà tutt’altro che celebrativa: si prevede infatti una forte contestazione nei confronti del presidente Urbano Cairo e della squadra, che nelle ultime otto partite ha raccolto una sola vittoria.

Le parole di Paolo Vanoli su Ranieri

Claudio Ranieri (X-@DiMarzio)
L’allenatore dei granata è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di domenica e tra i vari argomenti toccati, si è soffermato anche sul suo collega Claudio Ranieri, elogiandone lo storico percorso da allenatore. Queste sono state le parole del tecnico del Torino:Che partita sarà?
“Difficile. La Roma con Ranieri ha fatto qualcosa di straordinario, è una squadra di valore e sappiamo che cosa si gioca. Noi vogliamo finire nel migliore dei modi”

Sarà l’ultima di Ranieri…
“Parliamo non solo di un grande allenatore, ho ancora in mente il capolavoro in Premier League con una squadra non attrezzata per arrivare dove è arrivata, e poi c’è quello che ha fatto alla Roma. Poi lo valuto come grande uomo, una persona eccezionale e di grandi valori: è sempre piacevole parlare con lui di calcio e di valori, mi sarebbe piaciuto sulla panchina della Nazionale per chiudere il suo percorso. Per come gestisce le squadre e per come diventa empatico con i giocatori…A volte la semplicità è la miglior cosa. E chissà, mai dire mai per la Nazionale...Chapeau a Ranieri“.

Jacopo Pagliara
Published by
Jacopo Pagliara