Artem Dovbyk - RomaForever.it
Già nella conferenza stampa di ieri Claudio Ranieri ha annunciato che Artem Dovbyk potrebbe esserci nella trasferta a Torino per l’ultima giornata di campionato.
In realtà l’attaccante ucraino ancora ieri ha svolto un allenamento personalizzato, seguito dallo staff tecnico e medico della Roma e oggi potrebbe rientrare in gruppo, ma le sue condizioni non sembrano far presagire la possibilità di un ingresso del numero 11 giallorosso dal 1’. Più verosimile pensare che l’ucraino parta dalla panchina.
Sembra, infatti, più verosimile che mister Ranieri, anche in questa occasione decida di schierare dal primo minuto l’uzbeko Eldor Shomurodov. Si tratta di scelte difficili per il tecnico testaccino che deve puntare alla vittoria nel match contro gli uomini di Vanoli, sperando in un errore della Juventus in campo contro il Venezia, per poter ambire a un quarto posto in classifica e, quindi, alla qualificazione per la Champions.
Probabile pensare che anche contro i granata il mister giallorosso affianchi all’attaccante uzbeco, secondo quanto riportato da Il Messaggero, il jolly belga, Alexis Saelemaekers, e a destra il giovane fantasista argentino Matias Soulè, proprio come abbiamo visto nella sfida contro il Milan.
Il nodo cruciale di questa sfida potrebbe essere il centrocampo. Alla domanda se intende mettere in formazione Paredes, sir Claudio è stato piuttosto evasivo specificando: “Non lo so perché decido sempre all’ultimo, ma se lo sapessi non lo direi per non avvantaggiare l’avversario”. Sembra, però, che per il posto a centrocampo sia in atto una sfida tra il più esperto campione argentino e il giovane Pisilli…