News

“Si ritira? Mai dire mai” Claudio Ranieri: arriva la rivelazione più bella

Claudio Ranieri, dopo Torino-Roma, si ritirerà: nel frattempo, è arrivata però una rivelazione molto bella ed interessante

Ormai ci siamo: la tensione è alle stelle. La Roma, tra qualche ora, scenderà in campo per affrontare il Torino di Vanoli e sperare di qualificarsi alla prossima Champions League. Servono una serie di fattori: per prima cosa, i giallorossi devono raccogliere i 3 punti al Grande Torino. Come se tutto ciò non bastasse, serve un risultato favorevole da Venezia: la Juventus, infatti, non dovrebbe andare oltre il pareggio. Difficile, ma non impossibile: nel calcio può capitare sempre di tutto. Si pensi al Napoli: i partenopei, un paio di mesi fa, erano stati scavalcati dall’Inter in classifica e stavano vivendo un periodo di forma disastroso.

Il resto è storia: nella serata di ieri, gli Azzurri hanno vinto lo scudetto (il secondo delle ultime tre stagioni). Terminata la stagione, il club della Capitale dovrà riorganizzare le idee e stabilire una strategia sul mercato. Per prima cosa, serve un nuovo allenatore: Claudio Ranieri, dopo la partita contro il Torino, dirà nuovamente addio al suo ruolo da allenatore. In più di un’occasione, il tecnico romano ha confermato le sue intenzioni: non a caso, la società ha deciso di trasformarlo in un senior advisor. In giornata, tuttavia, è arrivata una meravigliosa rivelazione che ha fatto sorridere tutti.

Claudio Ranieri, la rivelazione più bella: “Si ritira? Mai dire mai”

In giornata Vincent Candela, campione d’Italia in giallorosso nel 2001, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine del Padel Stars Cup che si sta svolgendo questo week-end al Madiba Padel Club di Morena: l’ex difensore ha parlato proprio di Ranieri. Bellissime le sue parole d’elogio sul tecnico romano e fantastico anche il suo bilancio sulla stagione dei capitolini.

Chi andrà in Champions alla fine? “Spero la Roma, intanto dobbiamo vincere a Torino. Poi vediamo il Venezia di Di Francesco contro la Juve. Spero che vinca il Venezia, così si salvano e la Roma va in Champions League. Sarebbe perfetto”, ha spiegato in primis il francese. Poi la chiusura su Sir Claudio. “Ha fatto un capolavoro, ancora una volta. Al di là di Champions o Europa League, sarà sempre un capolavoro. Mai dire mai, già l’altra volta ha detto che aveva finito invece poi ha ripreso. Vediamo“. Le sue parole fanno sicuramente sorridere: difficilmente il nativo di Roma cambierà nuovamente idea.

Francesco Dandolfo
Published by
Francesco Dandolfo