Roma, occhio alla Championship: partita che vale 20 milioni di euro

L’AS Roma starà attenta alla partita che si giocherà nel pomeriggio di oggi a Wembly può ‘guadagnare’ quasi 20 milioni

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Allenamento a Trigoria
Allenamento a Trigoria – foto AS Roma

A partire dalle 16 di oggi, sabato 24 maggio, l’attenzione dell’AS Roma sarà rivolta alla Championship, a Wembly, dove scenderanno in campo Sunderland-Sheffield United per la finale dei playoff che decreterà quale delle due squadre verrà promossa in Premier League.

Dalla partita dipende il riscatto del giocatore

Da questa partita dipende il riscatto di Enzo Le Fèe il centrocampista francese ceduto in prestito dalla Roma al Sunderland. Qualora quest’ultima dovesse vincere, eserciterebbe il diritto di riscatto del calciatore. Per l’As Roma significa, come ha specificato Filippo Biafora su X, incassare 18 milioni, 6 di bonus e il 10 per cento sulla plusvalenza. Un introito importante per i giallorossi soprattutto in vista del mercato estivo.

Enzo Le Fèe
Enzo Le Fèe – RomaForever.it

Il centrocampista ha chiesto di restare nel club inglese

Il centrocampista giallorosso arrivato nella squadra inglese a gennaio scorso ha chiesto di restare e il Sunderland si è dimostrato disponibile ad acquistare dalla Roma il cartellino del giocatore, ma tutto dipenderà dal risultato della gara in programma oggi pomeriggio.

Quando è arrivato alla Roma e quanto è costato

Alla Roma il francese classe 2000 è arrivato la scorsa estate dal Rennes, ma non è riuscito a trovare spazio, complici anche gli avvicendamenti sulla panchina giallorossa. Le Fèe ha collezionato con la Roma 6 presenze, una sola di 90’. Con la compagine inglese, invece, sembra aver trovato continuità, il mister biancorosso Le Bris ha dimostrato di dargli fiducia e il centrocampista sembra aver trovato le condizioni ideali per restare nella squadra del North East.