
Con la nomina del nuovo direttore sportivo del Milan, per Igli Tare sembra manchi solo l’ufficialità, il ds della Roma Florent Ghisolfi potrebbe tornare a parlare di questioni lasciate in sospeso con i rossoneri.
La Roma vuole trattenerlo
Tra tutte il futuro di Alexis Saelemaekers è un argomento prioritario per la dirigenza giallorossa che intende trattenerlo, per quanto, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, mancherebbe ancora l’accordo con il calciatore che, dal canto suo finora ha dimostrato un grande attaccamento alla squadra, affiatamento con il gruppo e avrebbe anche comprato casa nella capitale.

Il riscatto del giocatore passa da uno scambio, ma non non Abraham…
D’altro canto, però, mancherebbe ancora la cifra per il riscatto del jolly belga, anche se Ghisolfi sembra essere intenzionato, ancora una volta, a proporre uno scambio per ridurre la spesa per il riscatto del giocatore, seppure non con Tammy Abraham che sembra sempre più lontano dal Milan e non solo per un finale di stagione al di sotto delle aspettative, ma soprattutto per il compenso, eccessivo per il club rossonero.
Il futuro dell’attaccante belga ancora incerto
E mentre Abraham si prepara a rientrare a Trigoria, probabilmente solo per un breve periodo prima di essere ceduto, forse in Premer League, dove il West Ham si è detto pronto ad accoglierlo, Ghisolfi intende verificare la fattibilità dell’affare Saelemaekers, seppure non è ancora chiaro se l’attaccante belga rientri o meno nei piani di Tare per il Milan del futuro. Di fatto il tema resta prioritario per entrambe le società e la decisione sul futuro del numero 56 della Roma sembra ormai imminente.