Nuno Espirito Santo con il sorriso - Romaforever.it
Da qualche giorno, è cominciato un toto-nome assurdo in merito al prossimo allenatore della Roma: sappiamo benissimo che, dopo la sfida contro il Torino, Claudio Ranieri lascerà il suo posto in panchina per spostarsi nell’organigramma societario diventando senior advisor. A quanto pare, il romano avrà comunque un compito importante perché i suoi consigli avranno un grande peso nelle prossime decisioni del club della Capitale.
I tifosi sognano ovviamente un grande nome: al momento, tuttavia, è davvero difficile capire chi sarà il prossimo tecnico della squadra giallorossa. Tra i nomi più caldi spiccano quelli di Klopp e di Gian Piero Gasperini. L’allenatore tedesco, dal canto suo, ha deciso di vuotare il sacco e di parlare proprio del suo futuro: l’annuncio ha gelato praticamente tutti i tifosi della Roma. Gasp, invece, sarebbe in trattative per il rinnovo contrattuale con il club bergamasco: l’ex Inter vuole garanzie sul progetto ed investimenti importanti per lottare per grandi obiettivi. Sono attesi quindi sviluppi importanti: il clamoroso divorzio è un qualcosa che non può essere escluso a priori. Altro nome accostato ai giallorossi è quello di Nuno Espirito Santo: il portoghese, che sta facendo benissimo in Premier League, è un profilo da non sottovalutare. Intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida contro il Chelsea, il nativo di São Tomé ha deciso di commentare anche i numerosissimi rumors sul suo futuro.
Nuno Espírito Santo è attualmente l’allenatore del Nottingham Forest: il tecnico portoghese sta disputando un’annata di assoluto livello. La stagione 2024-2025 è stata estremamente positiva fin qui, con la squadra che occupa il settimo posto in classifica ma che con un clamoroso exploit potrebbe addirittura conquistare un piazzamento Champions.
Il Nottingham Forest, per anni, ha lottato per evitare la retrocessione: con Espirito Santo, il club sta cullando il sogno di rientrare nelle coppe europee. L’allenatore, inoltre, è stato premiato con il Barclays Manager of the Month per ben tre volte (a ottobre, dicembre 2024 e marzo 2025): nessun allenatore della storia del Nottingham Forest ci era mai riuscito. Tra qualche ora, la squadra affronterà il Chelsea in una sfida dal sapore europeo: in conferenza stampa, Espirito Santo ha voluto commentare anche i rumors in merito al suo futuro. “Pensi che voglio perdere tempo con queste cose? Sto pensando a preparare la partita per trovare le migliori soluzioni. Nient’altro“: queste le sue parole. Il portoghese ha voluto quindi dribblare ogni rumors e voce in merito a ciò che accadrà nella prossima stagione: i tifosi della Roma dovranno attendere ancora per conoscere il nome dell’allenatore.