Enzo Le Fée con la maglia della Roma - Romaforever.it
La Roma, lo scorso anno, fece un mercato scoppiettante: Ghisolfi, infatti, fu coinvolto in una serie infinita di trattative e riuscì a prendere elementi come Dovbyk (capocannoniere della Liga), Soulé (tra i migliori giovani dell’ultima serie A) e Manu Koné (cercato da diversi club europei). Tra i vari acquisti effettuati, il club giallorosso riuscì a strappare al Rennes anche il centrocampista Enzo Le Fée per 23 milioni di euro.
Il ragazzo, appena arrivato a Roma, fu protagonista di un buon pre-campionato e con Daniele De Rossi aveva anche spazio. Complici alcuni infortuni e le tre diverse guide tecniche, il francese non è riuscito ad imporsi ed ha sicuramente deluso le aspettative dei tifosi. Enzo, poi, si è trasferito al Sunderland nel mese di gennaio 2025: il club di Championship ha inserito un’opzione di acquisto pari a 23 milioni di euro che sarebbe diventata obbligatoria in caso di promozione in Premier League. La squadra può tranquillamente salire nella massima serie inglese: per questo motivo, i Capitolini potrebbero ritrovarsi con un bel gruzzoletto nelle casse. Il calciatore, dal canto suo, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni in cui ha parlato della sua parentesi in giallorosso.
A poche ore dalla delicata sfida del Sunderland contro lo Sheffield United, Enzo ne ha approfittato per intervenire in conferenza stampa e per parlare della sua avventura in Inghilterra e soprattutto della sua parentesi alla Roma. “Qui mi è piaciuto fin dal dal primo giorno, dal primo allenamento. Mi piace stare in campo. Questo è ciò che avevo perso a Roma. Se non riesco a godermi il mio tempo in campo, sicuramente farò fatica“, ha spiegato il ragazzo con sicurezza.
Il centrocampista ha poi spiegato le motivazioni che ha in questo preciso momento. “Penso che i tifosi del Sunderland]non mi conoscessero prima. Venivo dalla Roma, un grande club. Arrivo nella seconda divisione in Inghilterra, alcune persone possono pensare: ‘Aah, ok, viene solo a giocare ma non sarà serio’, ma quando gioco a calcio e mi diverto, come sto facendo ora, posso dare la vita in campo“. Prima di concludere l’intervista, Enzo ha poi annunciato che vorrebbe restare al Sunderland anche nel corso della prossima stagione. “Questa è la partita più importante della mia vita”, ha concluso parlando del match contro lo Sheffield.