
Con il venir meno di diversi nomi, la rosa di candidati alla panchina della Roma si restringe sempre più. Valverde ha rinnovato per un altro anno con il Bilbao, Klopp ha rilasciato un’intervista nella quale esclude la possibilità di allenare i giallorossi, Fabregas resterà alla guida del Como, Espirito Santo ha confermato con il Nottingham Forest, mentre sembrerebbe che Allegri e Sarri non siamo mai stati contattati.
I nomi ancora accostati alla Roma
L’elenco dei candidati si è, così ridotto, notevolmente e i nomi che ancora vengono accostati alla Roma sono: Montella, Farioli e Gasperini. Proprio quest’ultimo ha parlato del suo futuro prima dell’ultimo impegno dell’Atalanta contro il Parma, nel corso dell’Accademia dello Sport per la Solidarietà, dove è stato ospite.

Le dichiarazioni di Gasperini prima dell’ultima di campionato
“Io ho un contratto – ha detto Gasp, come riporta tuttomercatoweb.com -, poi dopo l’ultima partita della stagione parleremo: col presidente Antonio Percassi e con la proprietà c’è un grande rapporto. Prima dobbiamo chiudere questa stagione, poi dopo confrontarci su quello che è stato”.
Il tecnico: “Dobbiamo ancora parlare e decidere”
Il tecnico di Grugliasco ha evidenziato come “ogni stagione è diversa: dovremo avere sempre tutti gli stessi obiettivi e la stessa mentalità, anche se quella esiste già, ma dovremo anche affrontare le stesse problematiche che ci sono state quest’anno, poi decidere”.
Il legame con Bergamo separato dal calcio
Sulla stagione che si sta per concludere il tecnico ha sottolineato: “E’ stata straordinaria, merito dei giocatori, in Europa come in campionato. Si tratta della prima volta che non siamo arrivati a giocarci qualcosa fino all’ultimo. Il legame con Bergamo è qualcosa di eterno e indissolubile, poi c’è il calcio”.
Si attende l’annuncio dei Friedkin
Poche indicazioni nelle parole di Gasperini che, però, apre a un futuro lontano dalla Dea. Niente, però, che faccia intendere la possibilità che ci sia un accordo per vederlo sulla panchina giallorossa nella prossima stagione. È, per ora, solo uno dei profili in corsa e non resta che aspettare che i Friedkin annuncino il nuovo mister giallorosso che secondo quando affermato da Ranieri: “C’è già”.