News

Importante riconoscimento per il giocatore giallorosso

Il giocatore è stato premiato questo pomeriggio nel centro sportivo di Trigoria

Niccolò Pisilli ha ricevuto questo pomeriggio un importante riconoscimento personale. Il giovane centrocampista giallorosso classe 2004, ha ricevuto il Premio  Adicosp Daniel Guerini come “miglior giovane” della stagione 2023/2024.

Adicosp ha pubblicato sul proprio profilo Instagram una foto del calciatore mentre riceve il premio; questa è la nota dell’associazione:

“La delegazione di Adicosp, formata dal Presidente Alfonso Morrone, dal Vice Presidente Vicario Michele Punzi e dal Consigliere Nazionale Mauro Ventura, hanno fatto visita alla AS Roma presso il centro sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria ed hanno consegnato a Niccolò Pisilli il Premio Adicosp “Daniel Guerini” come miglior “Giovane” della stagione 2023/2024. Premio che non è stato possibile consegnare al giovane giallorosso lo scorso 5 maggio durante il Gran Gala’ del Calcio Adicosp”.

Pisilli, un futuro tutto da scrivere in giallorosso

Pisilli, quando c’è da combattere, non si tira mai indietro. Sono 27 le partite giocate in stagione fino ad ora per il giovane centrocampista giallorosso. Ben 3 i gol segnati quest’anno di cui 2 in campionato e 1 in Europa League.

Il giovane centrocampista ha ancora soltanto 20 anni (ne compirà 21 il prossimo 23 settembre) e ampi margini di crescita davanti a sé, un potenziale che la Roma conosce bene. Proprio per questo motivo, la società ha deciso di blindarlo, respingendo ogni voce di mercato sul suo conto. Per lui è arrivato un nuovo accordo contrattuale con scadenza fissata a giugno 2029, con un ingaggio destinato a salire progressivamente fino a toccare i 2 milioni di euro l’anno (contro gli attuali 500 mila euro percepiti).

Niccolò Pisilli (X -@DiMarzio)

L’auspicio del club è che Pisilli riesca a ritagliarsi un ruolo sempre più importante nella Roma che verrà, magari già a partire dalla prossima stagione, diventando una risorsa preziosa per il nuovo tecnico. Il riconoscimento ricevuto da Pisilli è solo l’inizio di un percorso che promette molto. La Roma crede fortemente nel suo talento e nel suo spirito combattivo. Con impegno, determinazione e spazio per crescere, il giovane centrocampista può diventare uno dei pilastri del futuro giallorosso.

 

Jacopo Pagliara
Published by
Jacopo Pagliara