Calciomercato Roma, adesso è ufficiale: “Arrivano 24 milioni nelle casse” | Il motivo

Calciomercato Roma, ora è ufficialità: in arrivo 24 milioni nelle casse del club capitolino, svelato anche il motivo.

Francesco Dandolfo -
Tempo di lettura: 2 minuti
Calciomercato Roma affare 24 milioni
Ghisolfi – Romaforever.it

Sta per arrivare il momento più importante della stagione della Roma: i giallorossi, tra qualche ora, affronteranno il Torino in trasferta. La partita può valere una clamorosa qualificazione alla prossima Champions League: dopo il doppio esonero di De Rossi e di Juric, nessuno poteva immaginare un epilogo simile. Servono però buone notizie da Venezia: la Juventus non deve vincere. In caso contrario, con i tre punti, i ragazzi di Tudor manterranno il quarto posto in classifica.

Nel frattempo, si inizia anche a programmare la prossima stagione: la Roma dovrà ripartire in primis da un nuovo allenatore. Come al solito, in questo particolare periodo dell’anno iniziano ad impazzare i rumors di calciomercato. Già tanti nomi sono stati accostati ai capitolini: in giornata, tuttavia, è arrivata una splendida ufficialità che ha fatto sorridere e non poco la dirigenza.

Calciomercato Roma, adesso è ufficiale: “24 milioni nelle casse del club giallorosso”

Calciomercato Roma affare 24 milioni
L’esultanza di Le Fée per la promozione in Premier League – Romaforever.it

Lo scorso anno, uno dei primi colpi della Roma targata Ghisolfi fu Enzo Le Fée: il centrocampista, dopo buone stagioni in Ligue 1, arrivò con tante aspettative nella Capitale. Il giovane ha però giocato soltanto con De Rossi, per poi perdere subito il posto da titolare e finire spesso e volentieri in panchina. A Gennaio, quindi, i giallorossi hanno deciso di girarlo in prestito al Sunderland: in caso di promozione in Premier League, tuttavia, scatta un obbligo di riscatto. E così, in giornata, la squadra è salita nella massima serie inglese e quindi il riscatto del calciatore è diventato obbligatorio: finiranno 24 milioni di euro nelle casse della Roma.

In queste ore, Le Fée aveva rilasciato alcune dichiarazioni in cui aveva parlato del suo futuro. “Penso che i tifosi del Sunderland non mi conoscessero prima. Venivo dalla Roma, un grande club. Arrivo nella seconda divisione in Inghilterra, alcune persone possono pensare: ‘Aah, ok, viene solo a giocare ma non sarà serio’, ma quando gioco a calcio e mi diverto, come sto facendo ora, posso dare la vita in campo”, ha rivelato il francese prima di aggiungere che la sfida (poi vinta oggi) del 24 maggio 2025 era la più importante della sua carriera. La Roma, quindi, non ha avuto nessuna svalutazione sul calciatore. La scorsa estate, per prenderlo dal Rennes, i capitolini sborsarono 23 milioni di euro: c’è stata quindi una plusvalenza di 1 milione.