Ranieri: “In questa data ci sarà l’annuncio del nuovo allenatore”

Il tecnico romano ha sciolto le riserve sul suo successore: “C’è l’accordo coi Friedkin”

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
ranieri commosso 1200
Claudio Ranieri rivela la data dell’annuncio ufficiale del nuovo allenatore – (RomaForever.it)

Alla fine il tanto atteso nuovo allenatore giallorosso ci sarebbe già. Certo, il nome resta top secret ma Ranieri stavolta è andato dritto al punto: “Accordo col mio successore? C’è già“. Dunque la telenovela riguardante la panchina della Roma sarebbe terminata: la proprietà americana, sulla scorta della famosa lista redatta da sir Claudio e Florent Ghisolfi, avrebbero quindi scelto il tecnico che guiderà la squadra il prossimo anno.

La curiosità, semmai, adesso crescerà ancor di più: ma su questo il tecnico romano non ha voluto anticipare nulla: “Non lo dico a nessuno“, la sintesi del suo pensiero. “Pensate che mi ha chiamato mio fratello e mi dice: ‘dimmelo almeno a me, me lo chiedono tutti!’. Sapete cosa gli ho risposto? Per questo non te lo rivelo perché poi si sparge la voce”Insomma: riservatezza assoluta.

Nuovo allenatore Roma: c’è la data ufficiale dell’annuncio!

friedkin740
I Friedkin: l’accordo col nuovo allenatore sarebbe già stato trovato – (RomaForever.it)

Pur non rivelando nulla, Ranieri ha poi aggiunto un particolare non certo di poco conto. Ovvero la data in cui arriverà il comunicato ufficiale da parte della Roma. “Lo saprete tutti il prossimo 1 luglio“. Una data che potrebbe non essere casuale considerando che appena 24 ore prima scadranno, ad esempio, i contratti di tutti quei calciatori in prestito, sia quelli tesserati con la Roma e fatti partire nei mesi scorsi, sia quelli che, viceversa, rientreranno alla base dopo un anno trascorso altrove.

Il nuovo Mister, allora, di fatto si ritroverebbe a fare i conti con una sorta di scrematura già fatta sulla quale però ovviamente avrà comunque modo di dire la sua confrontandosi, anche se non pubblicamente, con la società. “Ma se arriva a luglio non conosce i giocatori mi ha chiesto Venditti (i due si sentono praticamente tutti i giorni, ndr)” – ha aggiunto Ranieri a questo proposito – “nessun problema, glieli spiego io, ho risposto”.