Interviste

Ranieri e la confessione su Totti: “Se n’è andato dopo 4 giorni”

L’allenatore giallorosso ha parlato del Capitano e di un suo possibile ritorno in società: ecco le sue dichiarazioni

Claudio Ranieri, in attesa dell’atto conclusivo della stagione domenica contro il Torino, ha parlato in una lunga intervista non solo del futuro della panchina romanista ma anche di tanti altri temi. Tra questi c’è stata anche una domanda su Francesco Totti. Del resto quando si parla della Roma è impossibile non citare almeno una volta il suo nome.

Da tempo si parla di un suo possibile ritorno in società e l’arrivo di sir Claudioricordate la sua primissima conferenza stampa? – aveva subito fatto tornare d’attualità la questione. Ranieri, in quella circostanza, non aveva precluso nulla: in futuro quindi ci sarà spazio ancora per il numero 10 alla Roma? Vediamo cosa ha dichiarato a questo proposito proprio Ranieri.

Ranieri su Totti: “Non ha trovato ancora la sua strada”

Francesco Totti – (RomaForever.it)

Totti alla Roma del resto è un binomio che i tifosi vorrebbero rivedere anche nel prossimo futuro. Semmai, come diversi analisti hanno provato a sottolineare, è capire in che veste il Capitano potrebbe tornare a Trigoria. Dirigente? Uomo-copertina o meglio, brand ambassador come si usa dire oggi? Direttore sportivo? Oppure un altro ruolo ancora differente?

La domanda su di lui, dicevamo, è stata posta quindi a Ranieri: “Se vedo Totti in futuro di nuovo in giallorosso? Francesco ancora non ha trovato la sua strada“, ha detto a Repubblica. “Il Capitano come uomo immagine?” – viene chiesto a quel punto a sir Claudio“Ma a lui piacerebbe farlo?”. 

Totti allenatore: Ranieri rivela un retroscena

Un’altra ipotesi riguardante il futuro del Pupone è quella legata ad un suo possibile lavoro in panchina: tantissimi ex giocatori, specie i più “giovani”, quelli che cioè hanno smesso da poco col calcio giocato, hanno intrapreso non a caso negli ultimi anni la carriera da allenatore. Anche se, ad onor del vero, non sempre con troppa fortuna.

Va da sé allora che, pensando proprio a Totti, è inevitabile come il pensiero a lui come tecnico sorga quasi naturale, fin troppo spontaneo. Ranieri però ha voluto escludere questa pista: “Ci ha provato” – ha rivelato sir Claudio – “è andato al corso di Coverciano, dopo quattro giorni se n’è andato“.

Non a caso qualche tempo fa lo stesso Totti aveva dichiarato: “Io in panchina? Mai. Sono troppo istintivo e rosicone. E pure permaloso“. Insomma, sembra proprio che per il Pupone il futuro sia altrove…

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli