News

Nuovo allenatore Roma, “nessun contatto”: altro nome depennato dalla lista

Le ultime voci sul futuro tecnico giallorosso si fanno sempre più insistenti ma arriva l’ennesima smentita.

Continuano a circolare implacabili le voci relative al prossimo allenatore della Roma.

Sono diversi i nomi circolati in rete e accostati alla panchina giallorossa ma al momento ancora nessuno è stato confermato dai diretti interessati che attendono probabilmente la fine del campionato per dare l’annuncio definitivo.

Alcuni dei nomi più suggestivi sono stati Klopp, Allegri, be persino Conte che si sta giocando lo scudetto con il Napoli ma, almeno stando alle indiscrezioni, si tratterebbe di suggestioni più che di ipotesi concrete.

Chi sarà allora il successore di Ranieri? Nelle ultime ore è tornato in auge il nome di Maurizio Sarri. La frase del tecnico di Testaccio: “All’inizio non piacerà ai tifosi della Roma ma poi li convincerà”, aveva fatto pensare a lui dato il suo passato alla Lazio, al Napoli e alla Juventus eppure sembrerebbe trattarsi dell’ennesima ipotesi senza fondamenta.

E’ stato reso noto nelle ultime ore che fonti vicine al tecnico toscano parlerebbero di una totale assenza di dialoghi tra Sarri e la Roma, una smentita secca che rivela che qualsiasi supposizione di vedere l’ex Lazio in giallorosso sarebbe puramente infondata.

In lizza resta Gian Piero Gasperini, che era stato smentito da Ranieri ma ancora non ha reso noto se rinnoverà con l’Atalanta e che avrebbe la contrarietà della piazza, da non sottovalutare per i Friedkin visti i precedenti.

Alti nomi al vaglio sono quelli esteri di Adi Hütter e Marco Rose anche se nessuno aprirebbe strade concrete.

Domenica si giocherà l’ultima di campionato contro il Torino e poi si scoprirà finalmente a chi sarà affidata la guida tecnica della Roma a partire dalla prossima stagione.

Melissa Landolina
Published by
Melissa Landolina