
La Roma non conosce ancora il suo destino: i giallorossi sono in piena lotta per conquistare l’accesso alla prossima Champions League. Nonostante la brutta sconfitta di Bergamo, il quarto posto è lontano appena un punticino: il destino è tutto nelle mani della Juventus ma nel calcio mai dire mai. Domenica sera gli incroci finali: Cristante e compagni scenderanno in campo a Torino mentre i bianconeri sfideranno il Venezia in trasferta. La squadra Vanoli non ha più nulla da chiedere alla stagione mentre quella di Di Francesco sta provando a salvarsi per non scivolare in serie B.
Al termine della stagione, la Roma avrà anche il duro compito di trovare un nuovo allenatore per avviare un nuovo ciclo: Claudio Ranieri, infatti, ha già annunciato che non proseguirà la sua carriera in panchina. Per il romano, nuovo ruolo in società come senior advisor: l’eroe di Leicester avrà un ruolo chiave nelle scelte della società. Uno dei nomi principali accostati alla Roma è stato quello di Klopp: l’ex allenatore del Liverpool è fermo da tantissimo tempo. In giornata, il tedesco ha deciso di prendere posizione e di commentare tutte le voci.
Roma, senti Klopp: le parole del tedesco sul suo futuro

In questo periodo, tantissimi nomi vengono accostati alla Roma: secondo alcune fonti importanti, Klopp sarebbe diventato il nuovo allenatore giallorosso. Dopo qualche giorno, tuttavia, l’agente del tedesco ha smentito il tutto con messaggi ufficiali diramati sui social network. In giornata, l’ex allenatore del Liverpool ha deciso di prendere una posizione e di commentare tutti i rumors.
“Di recente mi è stata attribuita la frase: ‘Roma è comunque una città meravigliosa’, ma su questo non c’è altro da dire”: ha esordito il 57enne. Per chi non lo sapesse, dopo l’addio ai Reds Klopp ha cambiato lavoro ed è entrato nello staff dirigenziale del gruppo Red Bull. “Non mi vedo più in tuta da allenatore. Va tutto bene così com’è. Ho avuto tre club fantastici (ha allenato in carriera Mainz, Borussia Dortmund e Liverpool), e non ci saranno molte altre tappe. Lavoro molto, ma non avendo più una partita ogni tre giorni, ho più tempo a disposizione”: questo il suo commento. Niente Klopp quindi per la Roma: continua la caccia al nuovo allenatore da parte dello staff giallorosso. I Friedkin, nel corso della serata di Roma-Milan, hanno provato nuovamente a convincere Ranieri: il tentativo per il rinnovo è però fallito.