
I nomi sui possibili nuovi allenatori della Roma si inseguono. Ogni giorno l’attenzione viene rivolta a un tecnico pensando, e forse sperando, sia quello giusto. In realtà, sembra proprio che non ci sia un prescelto, seppure il campionato sia ormai agli sgoccioli e con esso l’addio di Claudio Ranieri.
Un nome era stato accostato alla Roma per il dopo Juric
Alcuni, nomi accostati alla panchina giallorossa, non sono stati proprio contattati, seppure di tratta di profili esperti del calcio italiano, vedi Allegri o anche Sarri. Ma c’è un altro allenatore di spessore, non fosse altro per le sue esperienze, tra le altre come Ct della Nazionale italiana che è stato fatto con prepotenza per il dopo Juric, prima che fosse scelto sir Claudio, Roberto Mancini.

A sorpresa le dichiarazioni dell’ex ct della Nazionale
Mancini, però, non sarebbe stato contattato né a novembre scorso, né oggi. Eppure il mister originario delle Marche, nel corso della premiazione “Gianni Di Marzio”, riconoscimento destinato a campioni e personalità dello sport, proprio l’ex Ct della Nazionale Azzurra ha rilasciato una dichiarazione che è un chiaro messaggio rivolto ai proprietari della Roma, gli imprenditori texani Dan e Ryan Friedkin.
Cosa ha detto sulla Roma?
“La Roma è una grande squadra. Se mi piacerebbe allenarla? Sì, sì… molto!”. Mancini, nel corso della del Gran Galà dello Sport Città di Castiglion Fiorentino, ha espresso chiaramente il suo desiderio di assumere l’impegno di guidare i giallorossi. L’indicazione è chiara, ora però la decisione spetta a Dan Friedkin…