
Giorgio De Marzi, portiere classe 2007 della Roma, nasce negli Stati Uniti, più precisamente a Lancaster, in Pennsylvania. Nonostante le origini americane, possiede la cittadinanza italiana ed è cresciuto vicino Roma, precisamente a San Cesareo.
Il giovane estremo difensore, classe 2007, non ha mai giocato in America. De Marzi fa parte del vivaio della Roma dal 2021, anno in cui vi è approdato all’età di 14 anni. Durante l’ultima estate ha siglato il suo primo contratto da professionista con il club giallorosso.“È un piacere poter dire di aver finalmente firmato il mio primo contratto da professionista e soprattutto di averlo fatto con la società in cui sono cresciuto”. Aveva parlato così dopo la firma del contratto.
Daniele De Rossi, colpito dalle sue qualità, ha deciso di aggregarlo alla Prima squadra per il ritiro svolto in Inghilterra. La prima convocazione con la prima squadra della Roma è arrivata però “solamente” lo scorso dicembre, quando Claudio Ranieri ha deciso di portarlo in panchina contro il Milan. Da allora De Marzi non è più uscito dai convocati del tecnico di Testaccio, diventando a tutti gli effetti il terzo portiere giallorosso.
La titolarità in primavera e la stima di Gollini
Giorgio De Marzi, è diventato ormai quasi in pianta stabile, il portiere titolare della Roma primavera allenata da mister Falsini, complici anche le voci di mercato che vedono Renato Marin prossimo a lasciare la primavera giallorossa per approdare al Paris Saint Germain.
Così il giovane portiere si sta ritagliando il suo spazio, a suon di parate e prestazioni solide, e anche i suoi colleghi più grandi si sono accorti delle sue qualità. Molti infatti sono stati gli apprezzamenti sotto i suoi post su Instagram, tra i quali spiccano quelli di Manu Koné e Pierluigi Gollini. Proprio quest’ultimo ha commentato : “Grande Missile”, un bell’attestato di stima, per un portiere che ha ancora molto da lavorare, ma a cui non manca nulla per esplodere.