Ghisolfi - Romaforever.it
L’annata della Roma è stata a dir poco sorprendente: dopo lo scoppiettante mercato estivo 2024, in molti si aspettavano un campionato straordinario da parte dei giallorossi. Nulla di più sbagliato: Daniele De Rossi è stato esonerato subito nonostante un rinnovo contrattuale firmato pochi mesi prima mentre Ivan Juric, chiamato per sostituire il romano, è stato allontanato subito. Per risollevare le sorti della squadra, i Friedkin hanno deciso di affidarsi a Claudio Ranieri. Il tecnico nato a Roma, con la sua esperienza e la sua bravura, ha cambiato il volto della squadra e ha stravolto la stagione in positivo.
Nessuno si aspettava un andamento simile, soprattutto come quello visto nel 2025: senza l’inizio horror, la squadra sarebbe già qualificata alla prossima Champions League. Nulla è perduto: ci sono ancora 90 minuti che possono cambiare anche la programmazione estiva del club. Servono però risultati a sorpresa anche su altri campi: la Roma deve fare il suo lavoro e deve vincere a Torino mentre la Juventus non dovrebbe trovare i tre punti a Venezia. Nel frattempo, si avvicina anche il calciomercato: un calciatore giallorosso è pronto per lasciare la rosa per volare in Ligue 1.
Il calciomercato è ormai alle porte: sta per iniziare il periodo più caldo dell’anno. Dalla Spagna sono sicuri: i giallorossi hanno puntato già su un terzino dell’Atletico Madrid. A quanto pare, si registra anche un addio certo: ormai sicura la partenza di Renato Marin. Secondo quanto svelato dai quotidiani francesi Le Parisien, il portiere ha già firmato un quinquennale con il Paris Saint Germain di Luis Enrique.
Il giovane classe 2004 aveva disputato 11 partite nel campionato primavera prima di essere integrato poi in prima squadra da Claudio Ranieri. Il ragazzo non ha però disputato neppure un minuto in nessuna delle tre competizioni che la Roma stava disputando: campionato, coppa Italia ed Europa League. La società, in ogni modo, ha deciso di non liberarlo ancora prima della scadenza del contratto fissata per il prossimo 30 giugno. Inizia a prendere forma quindi il mercato della Roma: senza fare nemmeno un minuto in serie A, il giovane è stato strappato quindi alla serie A per entrare a far parte di uno dei club più famosi al mondo. Il PSG, in questa stagione, giocherà anche la finale di Champions League contro l’Inter: nessuno si aspettava una stagione così spettacolare dei parigini.