Allenamento a Trigoria - foto AS Roma
Dopo aver dato forfait nell’ultima partita casalinga, con un Olimpico vestito a festa per salutare Claudio Ranieri, nell’ultima sfida casalinga contro il Milan vinta dai giallorossi per 3-1, arrivano buone notizie per l’attaccante ucraino.
Le condizioni di Artem Dovby, finito ai box per un fastidio muscolare e assente all’allenamento di ieri a Trigoria, è tornano oggi al Fulvio Bernardini per una sessione di lavoro individuale. A darne notizia è il giornalista Angelo Mangiante su X che annuncia: “Il recupero di Dovbyk per l’ultima di campionato, decisiva per la corsa Champions”.
Già da domani, sempre secondo Mangiante, il centravanti ucraino “si allenerà parzialmente in gruppo”, mentre sabato svolgerà “allenamento intero in gruppo e partirà con la squadra per Torino”. Si tratta di un ritorno importante per mister Ranieri che, altrimenti, avrebbe avuto come unico attaccante a disposizione l’uzbeko Eldor Shomurodov.
Il ritorno di Artem fa sorridere il tecnico testaccino che potrà valutare varie soluzioni nel reparto offensivo in vista della sfida contro gli uomini di Paolo Vanoli in programma domenica 25 maggio allo stadio Gran Torino. Match che chiude la stagione di incontri per la Roma e anche la permanenza di sir Claudio sulla panchina giallorossa.