CalcioMercato

Roma in Champions: chi compra e chi vende Ghisolfi, i nomi

La Roma continua a sognare un posto in Champions una eventualità che consentirebbe libertà di movimento al ds Florent Ghisolfi

Il sogno Champions per la Roma prosegue. Nonostante Claudio Ranieri si sia manifestato – almeno alla stampa – titubante sulla possibilità di conquistare un posto nel massimo torneo europeo, i suoi uomini ci credono ancora e con loro anche i tifosi giallorossi concentrati sulla sfida al ‘Gran Torino’ domenica sera. L’ultima della stagione.

I risvolti positivi di un piazzamento in Champions

La qualificazione in Champions avrebbe tanti risvolti positivi per la Roma che, intanto, incasserebbe 50 milioni di euro. Una somma che restituirebbe una boccata di ossigeno al club che potrebbe, come sottolinea la Gazzetta dello Sport, archiviare il progetto di cedere l’ivoriano, Evan Ndicka, il cui valore si aggira sui 35 milioni di euro. Il difensore giallorosso piace soprattutto a club di Premer League, tra i quali: Arsenal, Newcastle e Nottingham Forest.

Evan Ndicka – foto AS Roma

Eventuali acquisti

Invece che parlare di cessioni, la Magica potrebbe parlare di acquisti per rinforzare, in particolare, il reparto offensivo, dove, appare evidente, la necessità di arruolare un attaccante di spessore. Si tornerebbe a pensare a nomi quali Lorenzo Lucca dell’Udinese ed Emanuel Emegha dello Stasburgo, rispolverando anche il ‘vecchio’ progetto di riportare anche Davide Frattesi nella capitale.

Il club sarebbe concentrato su qualità e quantità

La società giallorossa avrebbe la possibilità di concentrarsi su qualità e anche quantità della rosa, creando alternative nei vari reparti per far fronte ad eventuali infortuni o cali di rendimento. Un progetto nel quale rientrano appieno alcuni giocatori già in forze nella Roma: Svilar, Soulè, Konè, Mancini e Angelino, ma anche i due infortunati Dybala e Pellegrini.

Francesca Di Nora
Published by
Francesca Di Nora