News

Nuovo stadio, parla il Comune: “Via l’autodemolitore che occupa l’area”

Il Comune di Roma ha intimato all’autodemolitore di abbandonare l’area destinata al nuovo stadio della Roma, in caso contrario verrà chiesto un risarcimento

Nonostante la sentenza sfavorevole del TAR, il Comune di Roma intende comunque ottenere la restituzione dell’area destinata alla costruzione del nuovo Stadio della Roma. Come riportato da Radio Roma Sound, l’amministrazione capitolina ha ordinato all’autodemolitore situato nella zona di Pietralata di lasciare i terreni entro la fine del mese. Qualora ciò non avvenisse, si procederà con un’azione di sgombero forzato e verrà avanzata anche una richiesta di risarcimento per i danni arrecati.

Nuovo stadio della Roma (foto- corrieredellsport.it)

La parola del TAR e la risposta del Comune

Il TAR aveva dato ragione al titolare dell’attività accogliendo il ricorso contro la revoca delle autorizzazioni, ma il Comune ha comunque deciso di avviare un nuovo iter per liberare l’area.

Questo scenario potrebbe causare nuovi rallentamenti nell’iter per la realizzazione dello stadio e nel proseguimento degli interventi previsti. L’eventuale sgombero e il contenzioso legale rappresentano una fase cruciale, che potrebbe ostacolare ulteriormente i lavori ma anche segnare un momento decisivo per il futuro del progetto.

Quella che riguarda il nuovo stadio della Roma sembra quindi una storia che non vuole finire. Si attendono quindi nuove notizie a riguardo, soprattutto in merito alla consegna del progetto definitivo che è ormai attesa da molto tempo. E i tifosi della Roma non possono far altro che aspettare.

Jacopo Pagliara
Published by
Jacopo Pagliara