News

Nuovo allenatore Roma: due alternative estere a Sarri, i nomi

La candidatura dell’ex Lazio torna di moda a Trigoria: ma non è l’unica. Le ultime

Una cosa è certa: fino a domenica i Friedkin non annunceranno il nuovo allenatore della Roma. Come spiegato ieri la proprietà americana aspetterà la fine del campionato (per capire in quale coppa giocherà la squadra il prossimo anno?) per sciogliere le riserve sul successore di Ranieri a Trigoria.

Gli ultimi due giorni, in tal senso, sono stati davvero schizofrenici: dal sogno Klopp si è passati in pochissimo tempo al “ripiego” (si fa per dire considerando che comunque l’africano è un buonissimo profilo) Nuno Espirito Santo. Ma alla fine né l’uno, né l’altro arriveranno nella Capitale.

Panchina Roma: in risalita la candidatura di Sarri

Maurizio Sarri e Claudio Ranieri – (RomaForever.it)

I due tecnici si aggiungono così agli altri già depennati nei giorni scorsi: Gasperini, ma forse ci sarà un ultimo tentativo in extremis, Atalanta permettendo, Allegri, Pioli, Fabregas. Chi resta quindi in corsa? Come vi stiamo raccontando in questi minuti, il nome di Maurizio Sarri è quello che maggiormente sta riprendendo quota in chiave Roma.

Ingaggiarlo non sarebbe un problema considerando che l’allenatore attualmente è svincolato. Con Ranieri il rapporto è di lunga data e in più di un’occasione in passato entrambi si sono scambiati parole di apprezzamento. Dopodiché il borsino degli allenatori ci porta a tenere in considerazione anche la pista estera. Due i nomi da tenere sott’occhio.

Nuovo allenatore Roma: i profili fuori dall’Italia

Adi Hutter: è lui l’ultimo nome accostato alla panchina dei giallorossi – (RomaForever.it)

Mentre sembra aver perso quota la pista che portava Farioli, un altro però che attualmente è libero dopo l’incredibile suicidio sportivo fatto con l’Ajax, restano due le ipotesi attualmente sul tavolo in casa Roma. Una è quella che porta ad Adolf “Adi” Hutter, tecnico austriaco che ha portato il Monaco al terzo posto in Francia dopo essere arrivato fino ai playoff di Champions.

L’altra porta invece a Rose, allenatore libero al momento da incarichi dopo la conclusione del suo percorso al Lipsia. Tedesco, 48 anni, il tecnico ha allenato anche il Dortmund, il Borussia M’Gladbach e il Salisburgo. Niente da fare invece come detto per Nuno Espirito Santo: il tecnico sarebbe proiettato ad un ritorno in Arabia.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli