“Ho chiesto a mio figlio: Devo smettere?”: il retroscena è da brividi

Ha raccontato cosa si nasconde dietro la sua decisione e lo scambio avuto con il suo bambino è stato determinante…

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
allenamento a Trigoria
Allenamento a Trigoria – foto AS Roma

Domenica 25 maggio, sarà l’ultima partita da professionista per il campione tedesco Mats Hummels che ha deciso di concludere la sua carriera con la Roma.

Decisione presa per motivi personali

Dietro la sua decisione ci sono motivi personali che il campione tedesco, ex Borussia Dortmund ha confessato. A decidere del suo futuro sarebbe stata una persona estremamente importante per lui, il figlio Ludwing.

Mats Hummels
Mats Hummels – foto AS Roma

Ranieri ha sempre sottolineato: “La sua permanenza è legata a questioni familiari”

Il bambino nato dall’unione di Hummels con Cathy Fischer, ha 7 anni, ma ha un ruolo fondamentale nella vita del difensore tedesco, tanto da esserne anche il consigliere. In diverse occasioni Ranieri parlando del futuro del numero 15 nella Roma ha sottolineato: “La sua permanenza è legata a questioni familiari”.

L’accordo preso con  il figlio

In realtà dipende da un accordo preso, già lo scorso anno tra il campione e il figlio. Terminata l’esperienza con il Borussia Dortmund aveva deciso di appendere gli scarpini al chiodo. A 35 anni e con i grandi risultati conquistati in carriera poteva essere arrivato il momento giusto per chiudere la carriera.

Cosa gli ha detto il bambino?

Prima di prendere una decisione tanto importante, Mats ha deciso di confrontarsi con Ludwing. “Gli ho chiesto – ha raccontato Hummels alla ZDF – se dovevo smettere. Lui mi ha risposto che avrei dovuto giocare per un altro anno”.

Ora per il campione è arrivato il momento di fermarsi

In realtà il desiderio del suo bambino è una priorità per il 36enne che ha sottolineato: “Se mi avesse detto: ‘Voglio che tu smetta’, mi sarei fermato”. E l’ulteriore anno di carriera il difensore centrale ha deciso di spenderlo nella capitale con i colori giallorossi. Un’esperienza che ha entusiasmato il campione tedesco che quest’estate, dopo la stagione trascorsa con la Magica, metterà fine alla sua carriera.