Calciomercato Roma: “Nessun contatto per il prolungamento”

L’accordo col calciatore dura per un’altra stagione: ma al momento non si parla di un periodo più lungo

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
ranieri ghisolfi colloquio calciomercato1200
Claudio Ranieri e Florent Ghisolfi: confronto sul calciomercato – (RomaForever.it)

E’ una vera e propria settimana di fuoco per la Roma. L’ultimo atto del campionato per stabilire in quale Coppa la squadra giocherà il prossimo anno; la vicenda stadio; e in ultimo, ma non per importanza s’intende, l’annuncio del nuovo allenatore. Insomma, il futuro del club passerà dal prossimo fine settimana. Dopodiché s’inizierà a parlare di pianificazione e strategie per la stagione che verrà.

Sul mercato ci sarà molto da fare: bisognerà cercare di piazzare diversi esuberi, alcuni extra lusso (come Abraham), decidere dove e in che modo puntellare la rosa. Molto dipenderà dal piazzamento finale in campionato perché va da sé come con la Champions sarebbe tutto più facile. L’incastro è difficile ma non impossibile: i tifosi, giunti a questo punto, ci crederanno fino in fondo.

Calciomercato Roma: futuro in bilico per uno dei top player

Anche il capitolo uscite è legato a doppio filo al risultato in campionato. Centrare la massima competizione europea significherebbe infatti mettersi al riparo da cessioni eccellenti. O comunque, nel caso, deciderle eventualmente in autonomia e non perché obbligati dai paletti imposti dalla UEFA. Da questo punto di vista intriga molto il caso Pellegrini: il giocatore, forte del sostegno ricevuto dall’Olimpico, ha detto di voler restare.

La Roma però potrebbe essere di tutt’altro avviso considerando l’ingaggio pesante percepito dal Capitano unito ad un rendimento in campo altamente insufficiente nelle ultime due stagioni.

In più di mezzo ci si è messo l’infortunio che rende chiaramente nebulose le previsioni circa il modo in cui tornerà in campo. Ma l’attaccante non è l’unico ad essere in bilico: vediamo chi altri potrebbe lasciare Trigoria nei prossimi mesi.

Dybala: la Roma prende tempo

dybala alla roma 740 durante la partita
Dybala alla Roma: il suo accordo scadrà nel 2026 – (RomaForever.it)

L’altro top player in bilico è Dybala. No, non parliamo della prossima stagione quanto piuttosto di quella successiva. Il contratto della Joya si è recentemente rinnovato, ma soltanto fino al 2026. Peraltro a costi molto elevati per la società. Il giocatore tornerà in campo attorno a settembre ma non è chiaro ancora il piano della Roma per il futuro: secondo Il Tempo al momento non ci sarebbero stati ancora contatti tra l’agente del calciatore e il club per discutere un ulteriore prolungamento, magari fino al 2027.

Il discorso potrebbe essere riaperto nelle prossime settimane oppure ad inizio della prossima stagione. Il rischio da scongiurare è quello di perdere a zero l’attaccante, anche se in ogni caso il suo addio alleggerirebbe ugualmente le casse societarie in termini di ingaggio risparmiato.

Dybala, dal canto suo, si sta dimostrando attaccatissimo al progetto romanista seguendo ovunque i propri compagni nonostante l’impossibilità di scendere in campo. Un segnale evidente di come la Joya, al momento, abbia in testa soltanto i colori giallorossi.