AS Roma e Friedkin, vertice segreto in Toscana: nuove rivelazioni

Continua a tenere banco in casa giallorossa la telenovela del successore di Ranieri: poco fa è arrivata un’indiscrezione sui social, vediamo di cosa si tratta

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
ranieri ghisolfi friedkin 1200
L’incontro a Trigoria tra Ghisolfi, Dan Friedkin e Claudio Ranieri – (RomaForever.it)

Da una parte la massima concentrazione al campo: ci sono ancora gli ultimi 90′ di campionato da giocare. Battere il Torino e sperare che il Venezia faccia lo stesso contro la Juventus: questo il duplice obiettivo che si vuole raggiungere a Trigoria.

Difficile certo, ma non impossibile come scenario, considerando che gli uomini dell’ex Roma Di Francesco vogliono provare a restare aggrappati alla Serie A a tutti i costi. Mentre i granata ormai non hanno più nulla da chiedere a questa stagione. E in più i tifosi caldeggiano l’idea di fare uno sgambetto ai rivali di sempre.

Contemporaneamente, tornando ai giallorossi, fervono i lavori per arrivare all’annuncio del nuovo allenatore. In città non si parla d’altro. Forse perfino più della partita in programma domenica sera. Ma non è così da un giorno, anzi. Praticamente da quando è arrivato Ranieri il tema è all’ordine del giorno: indiscrezioni e rumors sul futuro della panchina romanista si sono rincorsi freneticamente senza sosta. Ora però i nodi stanno per venire al pettine.

Allenatore Roma: la situazione dopo l’uscita di scena di Klopp e Nuno Espirito Santo

sarri 740
Maurizio Sarri: sarà lui il successore di Ranieri? – (RomaForever.it)

Per quanto riguarda gli ultimi aggiornamenti sulla panchina romanista il nome tornato di moda in queste ore, com’è noto, è quello di Maurizio Sarri. Profilo competente ovvio, ma altrettanto divisivo per la piazza.

Dall’estero, invece, resisterebbero le candidature di Hutter e Rose. Sempre oggi si è parlato anche di un possibile ritorno di fiamma su Allegri, escluso nei giorni scorsi ufficialmente, ma che i Friedkin tempo addietro avrebbero comunque contattato. L’una non esclude l’altra chiaramente.

Riassumendo ancora velocemente, nel novero delle possibilità non ci sono più nemmeno Pioli e Fabregas: quest’ultimo è stato forse il più vicino ad approdare a Trigoria, ma l’offerta “plurimilionaria” del Como lo avrebbe convinto a restare.

Defilato sembra essere oramai anche Farioli, dopo il tracollo con l’Ajax costato ai lancieri un incredibile scudetto. Via anche il sogno Klopp e l’intrigante pista Nuno Espirito Santo, anche quest’ultima rivelatasi un vicolo cieco.

“Nuovo incontro tra As Roma e Friedkin”: massimo riserbo sui presenti

A che punto è quindi la ricerca del nuovo tecnico? Secondo alcuni, il no inaspettato di Fabregas da un lato e la contestuale possibilità di arrivare in Champions avrebbero spinto i Friedkin a riconsiderare la scelta finale. Tanto che, ad oggi, un nome definitivo non sarebbe ancora stato individuato.

Intanto però, come rivelato pochi minuti fa da Enrico Camelio, un nuovo vertice tutto interno alla società – come quello dell’altro giorno – sarebbe andato in scena in Toscana, presso l’Auberge Resorts Collection.

Camelio parla di “massimo riserbo sui presenti”, utilizzando queste testuali parole: “Dobbiamo fare silenzio, rischio licenziamento”. Ad ogni modo a questo presunto incontro in cui si sarebbe parlato di “calciomercato“. Un tema che, inevitabilmente, si lega a quello del nuovo allenatore. La telenovela pertanto prosegue…