News

Allenatore Roma: “Sale la candidatura di Sarri”, cosa filtra da Trigoria

Dopo le smentite su Klopp e Nuno Espirito Santo torna di moda il profilo dell’ex Lazio: il rapporto con Ranieri è di lunga data

Il suo nome ve lo avevamo dato tempo fa, in periodi decisamente non sospetti. La cronaca sportiva, che ovviamente va raccontata, ci ha poi portati altrove: Gasperini, Pioli, Fabregas, Allegri. E infine, nelle ultime ore, Klopp e Nuno Espirito Santo. Uno dopo l’altro però tutte queste candidature sono venute meno, crollate come un castello di carte ad un soffio sufficientemente potente.

Oggi, quindi, ci ritroviamo al punto di partenza. Chi sarà quindi il nuovo allenatore della Roma? Mistero totale. Eppure, proprio quel Maurizio Sarri che noi di RomaForever.it avevamo ventilato ad inizio aprile dopo aver raccolto alcune indiscrezioni in esclusiva, sembrerebbe tornare prepotentemente di moda. Magari non come primissima scelta – ormai è davvero complicato entrare nella testa dei Friedkin – sta di fatto che il suo profilo, per ora, da lì non si è mosso.

Per Gazzetta Sarri alla Roma è in risalita

Maurizio Sarri: sarà lui il successore di Ranieri? – (RomaForever.it)

La Gazzetta dello Sport ad esempio punta su questa ipotesi stamattina in edicola. “Sale la candidatura di Sarri“, si legge nello spazio dedicato ai giallorossi. “La sua candidatura è in risalita nonostante le smentite del suo entourage”. 

Del resto il suo nome è uno di quelli che corrisponderebbe all’iniziale descrizione fatta da Ranieri circa il profilo del suo successore: “Magari all’inizio non piacerà“.

I suoi trascorsi laziali ma anche una gestione tattica che non fa impazzire tutti nonostante il proverbiale bel gioco che le sue squadre sono state spesso in grado di esprimere. Sarri alla Roma quindi? Chissà. 

Il rapporto tra i due, così come la stima reciproca, è di lunga data. Numerosi infatti sono i retroscena che potrebbero legarsi ad un’eventuale scelta di questo tipo. E le indiscrezioni che filtrano da Trigoria non escludono per adesso questo scenario.

Quando arriva il comunicato ufficiale sul nuovo allenatore

Intanto nella giornata di ieri Angelo Mangiante ha spiegato che ogni discorso legato al famigerato annuncio sarà rimandato alla prossima settimana. Ovvero dopo la fine del campionato. La Roma si gioca la Champions negli ultimi 90′ della stagione anche se il destino non è più nelle sue mani: vincere e sperare che la Juve non faccia lo stesso in quel di Venezia, questa la missione/speranza degli uomini di Ranieri. Magari sperando in un aiuto dal romanista Di Francesco. Dopodiché, forse anche sulla base del piazzamento finale della squadra, si tireranno le somme sul nuovo allenatore.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli