News

Allenatore Roma: “Nuovo incontro in agenda”, l’accordo non c’è. Club in stand-by

Prosegue la ricerca del successore di Ranieri a Trigoria: ma il destino della panchina romanista si intreccia a quello di altre squadre. Il punto

Il nuovo allenatore della Roma non sarà annunciato prima della fine del campionato. Dunque, almeno su questo, pare che tutti siano d’accordo. Ma il destino della panchina romanista si intreccia inevitabilmente a quello delle altre big della Serie A che, proprio come la società dei Friedkin, volteranno pagina in vista della prossima stagione.

Atalanta, Milan, Fiorentina, Juventus, Napoli e qualcuno sostiene perfino l’Inter: con così tanta concorrenza, mettendoci dentro poi anche l’estero ovviamente, è chiaro che la corsa ai top manager – tra quelli svincolati e non – si preannuncia a dir poco infuocata.

Il problema, semmai, è allora capire quali siano le reali intenzioni dei Friedkin dato che fin qui è stato detto tutto e il contrario di tutto. Profili giovani e in rampa di lancio, tecnici ben più navigati, suggestioni più o meno reali provenienti da fuori l’Italia. E spesso pure con un credo calcistico agli antipodi gli uni con gli altri. Insomma, un vero e proprio “minestrone” che non ha risparmiato praticamente nessuno.

Panchina Roma: il punto. Chi sono i nomi depennati

Maurizio Sarri: sarà lui il successore di Ranieri? – (RomaForever.it)

Quelle appena trascorse, a questo proposito, sono state ore dense di emozioni. Tramontata la fantasia Klopp, è stata la volta di Nuno Espirito Santo, allenatore non certo al pari del collega tedesco ma comunque intrigante: nemmeno il tempo però di approfondire la pista legata al suo nome che ecco arrivare la smentita. Dunque fuori altri due, così come prima di loro era toccato, nell’ordine, a Gasperini, Pioli, Fabregas e Allegri.

A che punto siamo quindi? Secondo alcuni sarebbe stato il no – inaspettato – rimediato dai Friedkin dall’allenatore del Como (il tecnico era praticamente chiuso ma poi il club lombardo è riuscito a convincerlo a restare con una pioggia di milioni e promesse) a far ricominciare la ricerca daccapo. E allora ecco ritornare in auge Maurizio Sarri, ad oggi di nuovo tra i favoriti per succedere a sir Claudio. Dall’estero, invece, resistono due nomi: Hutter del Monaco e l’ex Lipsia e Dortmund Marco Rose.

Nuovo allenatore Roma, occhio alla pista in Serie A: “Accordo non ancora raggiunto”

Vincenzo Italiano: l’accordo col Bologna ancora non è stato chiuso – (RomaForever.it)

Ma non finisce qui. Come detto in apertura la faccenda della panchina romanista si intreccia con quelle delle altre squadre in cerca di un nuovo allenatore. Ecco allora che, ad esempio, non va tralasciata alcuna pista, come quella che porta a Vincenzo Italiano, fresco vincitore della Coppa Italia. Il Bologna lo ha incontrato per discutere il suo futuro ma la fumata bianca ancora non c’è stata.

Come riporta su X Nicolò Schiraè previsto un nuovo appuntamento in agenda per la prossima settimana per raggiungere un accordo sul prolungamento del suo contratto“. Qualora la trattativa dovesse saltare ecco allora che potrebbero aprirsi nuovi scenari: “Alcuni club (tra cui Milan e Roma, ndr) sono in stand-by poiché interessati ad Italiano la prossima stagione“.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli