
Ormai ci siamo: sta per arrivare l’ultimo turno di campionato. La 38esima giornata si aprirà nella serata di venerdì, con le partite di Napoli e Inter che affronteranno rispettivamente il Cagliari al Maradona e il Como in trasferta. I ragazzi di Antonio Conte e quelli di Simone Inzaghi si stanno sfidando per lo Scudetto: tra le due compagini c’è appena un punticino di differenza. Per quanto concerne la lotta per la qualificazione alla prossima Champions League, la Juventus è la favorita per la conquista del quarto posto finale.
I bianconeri hanno il destino nelle proprie mani e devono vincere a Venezia: grossa la differenza tra le due squadre, ma la banda di Di Francesco sta lottando per evitare la retrocessione in serie B. Capitolo Roma: dopo la brutta sconfitta di Bergamo, i giallorossi devono sperare anche nei risultati delle altre. La Lazio ha perso punti a Milano con l’Inter, mentre la Juve è ancora avanti. Per una serie di combinazioni, non è da escludere un possibile sorteggio per decretare la quarta squadra italiana qualificata alla prossima Champions. I ragazzi di Claudio Ranieri chiuderanno il campionato contro il Torino: in giornata sono arrivate le sorprendenti dichiarazioni di Urbano Cairo.
Torino-Roma: a pochi giorni dalla partita arrivano le dichiarazioni di Urbano Cairo. Le parole del presidente sulla Juventus

Nella giornata di oggi, Urbano Cairo ha parlato ai microfoni di Rai Radio 1: il presidente del Torino ha trattato diverse tematiche, dal calciomercato (preannunciando due cessioni) alla Juventus. Molto sportive le sue parole in merito alla situazione in classifica dei bianconeri.
“I tifosi del Torino si augurano di perdere contro la Roma domenica sera per non mandare la Juventus in Champions League? Non credo sia così, penso si augurino che il Torino faccia una grande partita. Io credo che noi dobbiamo fare una grande partita, al di là di tutto il resto“, ha annunciato Cairo. Il Toro non ha più nulla da chiedere al suo campionato: i granata occupano al momento l’undicesimo posto in classifica. L’unica cosa che può accadere nel corso dell’ultima di campionato è il possibile sorpasso dell’Udinese, con il Torino che scivolerebbe al dodicesimo posto.