Calciomercato Roma, “Contatti avviati”: il Como fa sul serio per Cristante

Roma, ancora aggiornamenti importanti sul fronte calciomercato: il Como fa sul serio per Cristante, contatti avviati

Francesco Dandolfo -
Tempo di lettura: 2 minuti
Cristante contatti avviati Como
Cristante – Romaforever.it

Ultimi 90 minuti per una stagione che, comunque vada, entrerà nella storia. La Roma, dopo aver esonerato due allenatori, ha puntato su Cladio Ranieri: con il romano in panchina, tutto è cambiato e la squadra ha iniziato una marcia incredibile, raggiungendo velocemente le prime posizioni in classifica. Da qualche settimana, è partito anche un duello entusiasmante con Lazio e Juventus per agguantare il quarto posto, ultimo valido per la qualificazione alla prossima Champions League.

La qualificazione alla manifestazione per club più importante cambierebbe ovviamente tutto, compreso i piani della dirigenza che investirebbero sicuramente risorse maggiori. Serve poi trovare un nuovo allenatore: Ranieri, sfortunatamente, si ritirerà dopo Torino-Roma. Domenica scorsa, in occasione della sfida contro il Milan, i tifosi ne hanno approfittato per omaggiare ed osannare il tecnico nato nella capitale con coreografie da brividi e con tanti applausi. Nel frattempo, si parla comunque già di calciomercato: a quanto pare, un elemento prezioso della rosa giallorossa potrebbe salutare in estate.

Calciomercato Roma, il Como fa sul serio per Cristante: contatti avviati

Cristante contatti avviati Como
Esultanza di Cristante – Romaforever.it

Il futuro di Bryan Cristante è sempre più incerto: al momento, non si sa il destino del centrocampista. Arrivato nella Roma nel 2018, potrebbe essere finita la sua avventura in giallorosso. Il classe 95 ha messo a referto 19 gol in 317 presenze complessive: anche contro il Milan, nell’ultima giornata di campionato, è stato tra i migliori in campo. Nelle ultime settimane, l’ex Atalanta sta giocando molto bene e sta guidando con grinta il centrocampo di Claudio Ranieri. Il centrocampista è entrato anche nella classifica dei calciatori con più presenze complessive con la maglia della Roma.

Bryan ha il contratto in scadenza nel 2027: il Como, però, lo ha messo nel mirino già da diverse settimane. Per convincere Fabregas a restare, la dirigenza lariana ha promesso grandi rinforzi, almeno uno per reparto. Cristante sarebbe il nome giusto per migliorare il centrocampo con qualità ed esperienza. Secondo quanto scritto da calciomercato.com, il Como avrebbe già avviato i primi contatti con l’entourage del centrocampista: per questo motivo, non si tratta più di un semplice interesse ma c’è molto di più. In questa stagione, Cristante è stato sempre tra i migliori della rosa giallorossa: in 37 presenze complessive, il 30enne ha segnato anche 4 gol.