
Il direttore sportivo della Roma, Florent Ghisolfi, dimostra di guardare sempre con grande interesse in Ligue 1, anche per cercare un rinforzo per il reparto offensivo giallorosso.
Ghisolfi sulle tracce di un attaccante
La ricerca di un attaccante da parte del ds è storia vecchia e il profilo del 22enne, centravanti dello Strasburgo piace e non solo per i 14 gol e i 3 assist dei quali si è reso autore in questa stagione, ma per le sue caratteristiche tecniche, trattandosi di un giocatore che può giocare come punta centrale, ma anche in un attacco a due, è veloce e anche fisico, nonostante la sua struttura longilinea, con la caratteristica di non avere un piede preferito, riuscendo a giocare indistintamente con entrambi.

Il calciatore olandese era già finito nel mirino di una big di serie A
Il 22enne di origine olandese, Emmanuel Esseh Emegha, un giocatore già finito nel mirino di squadre di serie A. Nella scorsa sessione di calciomercato, infatti, ad aver messo gli occhi su di lui è stato il Milan che, poi, non ha concluso l’affare.
Ha esordito tra i ‘grandi’ a soli 17 anni
Cresciuto nelle giovanili dello Sparta Rotterdam, dopo due stagioni trascorse nella seconda squadra ha esordito, a soli 17 anni, con i grandi. Dopo una stagione nella prima squadra si è trasferito nell’Anversa e poi allo Sturm Graz, per approdare infine allo Strasburgo.
Il ds giallorosso cercherà di strapparlo al club di Ligue 1
Ora Ghisolfi sembra pronto a portarlo nella squadra della capitale, ma ostacolare il progetto potrebbe esserci un valore di mercato troppo pesante per le casse della Roma: 16 milioni di euro. Il ds verificherà la possibilità di trattare sul prezzo per portare alla corte del nuovo mister un attaccante di spessore.