
La sfida tra Roma e Milan è stato alquanto emozionante: allo stadio Olimpico c’era un’atmosfera da brividi per l’ultima di Claudio Ranieri in panchina nell’impianto romano. L’esperto allenatore ha già deciso che chiuderà la sua carriera da diverse settimane: non a caso il club sta già cercando il nuovo allenatore. In questi giorni, stanno circolando tantissimi rumors: Gian Piero Gasperini è il nome più caldo. L’allenatore dell’Atalanta, infatti, potrebbe avere voglia e motivazione per iniziare un nuovo progetto dopo ben 8 anni: al momento, lui e la sua dirigenza sono in contatto per capire il da farsi. A quanto pare, i nerazurri vogliono comunque mettere sul piatto un biennale per convincerlo a restare.
Nel frattempo, si fa largo anche la suggestione Klopp: dall’America rilanciano continue notizie, con i Friedkin che vorrebbero provare il super colpaccio. Secondo le ultime indiscrezioni, l’ex Liverpool sarebbe tentato dalla panchina giallorossa: anche in questo caso, si attendono sviluppi importanti. Ma tornando a Roma-Milan, c’è stato un gesto di Mancini che non è di certo passato inosservato: cosa ha fatto il difensore prima del gol di Cristante?
Roma-Milan, la scaramanzia di Mancini: il gesto prima del gol di Cristante

La Roma, battendo anche il Milan per 3 a 1, mantiene viva la speranza Champions League: i giallorossi, nonostante un inizio di stagione a dir poco scioccante (con due esoneri in due mesi), hanno cambiato marcia e si sono rimessi in discussione. Complice anche l’arrivo di Claudio Ranieri, tutto è cambiato e nessuno poteva immaginare un finale di stagione simile. La Juventus ha però il destino nelle proprie mani: battendo il Venezia, si assicura la qualificazione alla competizione per club più importante. Pesa quindi la sconfitta di Bergamo contro l’Atalanta: Dovbyk e compagni non giocarono una brutta partita, ma persero punti importanti nella corsa al quarto posto. Contro il Milan, ad aprire le danze è stato Mancini: il difensore ha sfruttato al meglio uno straordinario calcio d’angolo battuto da Soulé per sbloccare il punteggio.
Dopo il pareggio di J.Felix, la Roma ha ritrovato il vantaggio con Paredes: meraviglioso il suo calcio di punizione da distanza siderale. Il centrocampista argentino, ancora una volta, ha dimostrato di avere qualità maggiori rispetto agli altri. In chiusura, Cristante ha siglato il terzo gol della squadra di Ranieri. Prima della conclusione decisiva del centrocampista, c’è stato un continuo batti e ribatti: Mancini, durante i primi due tiri respinti dalla difesa del Milan, si è piegato a terra per osservare lo sviluppo dell’azione e ha incrociato le dita della mano destra. Quando poi Cristante ha spedito la sfera alle spalle di Maignan, il gesto del difensore si è trasformato in esultanza.