
L’estate è il periodo più caldo dell’anno ma spesso e volentieri succedono tantissime cose diverse. Lo sanno bene gli appassionati di calcio che aspettano luglio e agosto per seguire il calciomercato. Dopo la fine del campionato, invece, i club iniziano a studiare i propri piani e ad organizzarsi per preparare al meglio la nuova stagione. La Roma, ad esempio, ha bisogno di un nuovo allenatore: Claudio Ranieri, infatti, chiuderà la sua carriera dopo la sfida contro il Torino. Il tecnico, va detto, già qualche mese fa annunciò il suo ritiro prima di rimettersi in gioco accettando la squadra della sua amata città.
I giallorossi, per la partenza di un nuovo progetto, stanno seguendo diversi profili: secondo le ultime indiscrezioni, nella giornata odierna si è infiammata la pista Nuno Espirito Santo. Come scritto da Relevo, i giallorossi avrebbero messo sul piatto un biennale al tecnico del Nottingham Forest. Non sarà facile liberarlo perché il contratto tra lui e la squadra inglese è valido anche per la prossima stagione. Non va dimenticata poi la pista Gasperini: il tecnico potrebbe lasciare l’Atalanta dopo otto anni e rimettersi così in discussione. Altro nome accostato alla Roma? Massimiliano Allegri. Qualche settimana fa, Ranieri fu protagonista di una gag assai divertente legata proprio al tecnico ex Juventus. In queste ore, tuttavia, sono arrivati interessanti aggiornamenti sul fronte Max.
Massimiliano Allegri va in una big del campionato italiano? Le ultimissime
Chi sarà il nuovo allenatore della Roma. Cosa succederà in serie A? Cosa faranno gli altri allenatori delle altre squadre? Ancora aggiornamenti interessanti sul fronte Allegri. Ad un anno dalla separazione con la Juventus, il tecnico toscano è pronto per rimettersi in carreggiata. Il suo obiettivo è chiaro: quello di trovare un club per un progetto serio e non cortissimo.
Come scritto da Tuttosport, il livornese avrebbe avuto dei nuovi contatti con Aurelio De Laurentiis. Gli azzurri non sanno ancora se Antonio Conte resterà anche per la prossima stagione e per questo motivo intendono portarsi avanti. Il Napoli è stato spesso accostato all’allenatore che ha fatto le fortune della Juventus: vedremo quindi cosa succederà nelle prossime settimane..