
E se alla fine il famoso (presunto) messaggio segreto nascosto nel video dei Friedkin non fosse soltanto frutto di una strampalata teoria del complotto?
Già nel pomeriggio di ieri erano arrivati altri rumors provenienti dagli USA ma nella tarda serata è successo qualcosa di inaspettato: “Roma habemus Mister“.
Un titolo che ha fatto trasalire tutti, figuriamoci i tifosi. Ma dai è possibile? La domanda che circola sui social in questo momento.
Intanto però l’annuncio c’è stato ed è di quelli a dir poco clamorosi. A farlo è stato La Stampa, con tanto di “faccione” di Klopp in copertina. Non solo. Il noto quotidiano si spinge ancora oltre: dà orari precisi – quelli in cui il tecnico avrebbe dato la sua disponibilità a trasferirsi a Trigoria – e addirittura parla di calciomercato.
Nuovo allenatore Roma: per La Stampa è Klopp il successore di Ranieri

Nell’articolo che potete trovare nella sezione sport del sito si legge:
“La scelta è stata fatta tempo fa ma il personaggio in questione aveva dato una parola a un altro club che doveva cambiare proprietà. E siccome il personaggio sempre in questione è uomo serio domenica 18 maggio alle ore 22.57 ha detto sì. Trattasi di Jürgen Klopp”
E il mercato? Almeno sei i rinforzi chiesti ai Friedkin. Fantacalcio? Suggestione di mezzanotte? Chissà. Vedremo se nelle prossime ore arriveranno altre indicazioni in questa direzione o se il tutto si rivelerà essere l’ennesima bolla di sapone. Ma considerandolo l’autorevolezza della testata in questione vale la pena seguire molto attentamente la faccenda.
Le richieste di Klopp sul mercato
Vediamo intanto cosa precisa ancora La Stampa in chiave mercato. Questo il secondo stralcio del pezzo in merito ai rinforzi che il tecnico avrebbe chiesto alla società giallorossa:
“Tre titolari e tre riserve più due Primavera da valutare in ritiro. Ruoli: un difensore centrale titolare che gioca nel campionato austriaco (impossibile sapere ora chi è), un esterno destro titolare sempre straniero, una prima punta (piace – e molto – Lucca dell’Udinese) e un difensore centrale come rincalzo (favorito Leoni del Parma) e un mediano sempre come riserva (piace molto Prati del Cagliari ma è favorito il Torino), altrimenti Atta dell’Udinese trattenendo l’ottimo Pisilli. Ciliegina: il baby Palestra dell’Atalanta, jolly difensivo, che la Dea, però, non vuole vendere. Almeno ora”