News

Klopp può davvero arrivare alla Roma? “L’ultimo sogno”

La notizia del possibile arrivo del tecnico ha fatto impazzire il popolo giallorosso: ma come stanno realmente le cose?

Ormai non si parla d’altro. C’è chi invita alla calma, chi ormai si è fatto trascinare dentro alla suggestione con tutte le scarpe. Come si suol dire: sognare non costa nulla. Già, ma poi c’è di mezzo la realtà: e la realtà ci dice che con una piazza finita letteralmente in subbuglio per la notizia del possibile arrivo di Klopp adesso non sarà facile gestire – almeno mediaticamente – la situazione.

Il sasso è stato ormai lanciato nello stagno e l’acqua che si è sollevata assomiglia ad uno tsunami. Qualcuno, sui social (ma anche in radio), ricorda che tempo fa la stessa situazione – sempre con La Stampa di mezzo – si era ripetuta con Allegri. E poi sappiamo tutti com’è andata a finire. Tra scetticismo e voglia di crederci appigliandosi anche al minimo segnale la bomba della Klopp-mania è ormai deflagrata.

Klopp è l’ultimo sogno dei tifosi della Roma

Jurgen Klopp – RomaForever.it

Stamani, c’è da dire, qualcuno ha provato a riportare tutti con i piedi per terra. “Da un paio di giorni tra i tifosi c’è voglia di sognare – scrive quest’oggi Stefano Carina tra le pagine de Il Messaggero – che sia per la Champions con lo spettro della Conference sullo sfondo, Klopp dopo essere passati da un trimestre con Juric o un mercato ricco di sorprese. Pur sapendo che nelle prossime due sessioni di mercato ci sarà un margine di manovra esiguo. Sognare è la parola d’ordine”.

Il navigato giornalista, che da anni segue in prima linea le faccende giallorosse, lancia quindi il suo avvertimento: “Poi che questo possa trasformarsi in una suggestione o, peggio, in un’illusione, poco importa“. Carina riconduce questa voglia di volare così alto all’incredibile rimonta fatta in campionato, dopo essere passati cioè dalla zona retrocessione a giocarsi la massima competizione Europea. “Questo ha fatto sì che nulla oggi sembri precluso”.

“Fiducia su quarto posto e nuovo allenatore”

“Non spaventa nulla” – conclude il giornalista – “anche il dover affidare le proprie speranze di gloria al Venezia, penultimo in classifica. E allora se si può essere fiduciosi sulla corsa al quarto posto figuriamoci sulla scelta del nuovo allenatore“. Perfino su quel Klopp, le cui lettere del nome verrebbero fuori nel famigerato video postato dai Friedkin.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli