
Il sogno Klopp sembra – almeno per adesso – tramontato. L’agente dell’allenatore ha parlato pochi minuti ed ha smentito categoricamente le voci circolate in merito al possibile arrivo del suo assistito a Trigoria. Dunque la notizia rilanciata ieri sera non era fondata?
A parlare di questo è stato lo stesso autore del pezzo che, forse non immaginandosi una risonanza mediatica così elevata (ma considerando il nome del tecnico c’era da aspettarselo), ha difeso tuttavia il proprio lavoro.
“Non sono matto, se scrivo una notizia così sono abbastanza sicuro, anzi, senza abbastanza”. A parlare è Enrico Testa, non certo l’ultimo arrivato. Un lungo passato in Rai, anche come Capo Redattore di Rai Sport, di sicuro una “penna” tutt’altro che improvvisata. “L’agente di Klopp l’ha smentita? Mi prendo le mie responsabilità”.
Klopp alla Roma: parla il giornalista che ha scritto l’articolo su La Stampa

“Non posso dire come sono arrivato a questo articolo”, ha dichiarato Testa in diretta alla trasmissione radiofonica Te la do io Tokyo su Tele Radio Stereo. “Facendo questo lavoro da quando ho 16 anni, ho degli amici e delle cose le so”.
Insomma, il giornalista ha ribadito come la notizia data avesse delle basi solide. Non solo. Testa, aggiunge di non sapere “se sia stato firmato un contratto“ e di aver scritto “quell’articolo due giorni fa” – ovvero la data riportata nell’articolo del presunto sì di Klopp alla Roma (le famose 22.57 di domenica 18 maggio, ndr) – “ma è stato pubblicato soltanto ieri sera”. Si arriva agli onori ma soprattutto agli oneri di questo mestiere: “Da stanotte sono subissato da messaggi, insulti, minacce e complimenti“.
Testa: “Simpatizzo Roma, non le farei mai un danno”
Si arriva anche al riferimento del famoso video postato dai Friedkin: “Confesso che quando ho scritto l’articolo, di quel video non sapevo niente”. Testa prosegue: “Com’è nata la storia con Klopp? Non so i dettagli precisi, ma è un’idea che la Roma ha da tempo”.
Infine un messaggio ai tifosi della Roma: “I nomi fatti sul mercato? Sono ottimi giocatori di prospettiva. Io ripeto, non posso dire quanto prendo per questo articolo, ci pago giusto le sigarette. Voglio che sia riconosciuta la buona fede, non è che certe cose me le invento… Lo scetticismo lo capisco, e va benissimo. Io fra l’altro simpatizzo per la Roma, per cui non le farei mai un danno”.