News

Klopp, chi è l’allenatore che ha fatto impazzire i tifosi della Roma: moglie, figli e vita privata

Jurgen Klopp è un allenatore di successo che ha legato la storia della sua carriera a Borussia Dortmund e Liverpool

Da calciatore, nel ruolo di difensore, non ha avuto grande successo, a differenza di quanto accaduto da allenatore essendo riuscito a raggiungere ottimi risultati.

I grandi risultati con Borussia Dortmund e Liverpool

Jurgen Norbert Klopp, in queste ore accostato con insistenza all’AS Roma, è nato a Stoccarda il 16 giugno del 1967, sulla panchina del Borussia Dortmund ha vinto:  due campionati tedeschi, una Coppa di Germania e due Supercoppe di Germania; con il Liverpool ha conquistato: un campionato inglese, una Coppa d’Inghilterra, due Coppe di Lega inglese, una Supercoppa inglese, una UEFA Champions League, una Supercoppa UEFA e una Coppa del mondo per club Fifa.

L’agente di Klopp è lapidario sul futuro del suo assistito

I sogni dei tifosi giallorossi di avere come prossimo allenatore della Roma, Jurgen Klopp, sono andati in fumo all’improvviso, in questi minuti, in cui è arrivata una comunicazione dell’agente del tecnico tedesco che ha smentito le voci sul possibile approdo di Klopp alla Magica.

Klopp – RomaForever.it

Una delusione per il popolo giallorosso che deve restare in paziente attesa prima di conoscere quale sarà il successore di Ranieri, essendo venute meno le speranze che si tratti del 58enne tedesco che ha incuriosito non solo per la sua carriera professionale, ma anche per la sua vita privata. Due grandi storie d’amore e un figlio. Klop è stato legato per lungo tempo a Sabine Schmalwieser. I due dopo un rapporto iniziato nel 1980 hanno deciso di lasciarsi nel 2021. Dalla loro unione è nato Marc Klopp, oggi 36enne. Un legame iniziato sin da ragazzini andato avanti per ben otto anni prima che arrivasse il matrimonio e il figlio. Dopo oltre 20 anni di relazione hanno deciso di separarsi, anche se Sabine sembra sia rimasta molto legata alla famiglia di Jurgen.

L’incontro con Ulla Sandrock

Il tecnico tedesco, ha però, incontrato un altro grande amore nel corso dell’Oktoberfest, Ulla Sandrock, anche lei reduce da una precedente relazione e con un figlio. I due si sono sposati nel 2005 e la loro storia d’amore prosegue felicemente.

Moglie e confidente, lo sostiene nei momenti difficili

Si tratta di una donna che ha assunto un grande significato nella vita di Klopp. E’ la sua consigliera, colei che riesce ad aiutarlo nei momenti difficili. Insegnante e operatrice ospedaliera ha lavorato spesso per dare una mano a chi ne aveva bisogno, per tre anni a Nairobi e nel periodo del Coronavirus nella cittadina di Formby in cui viveva con Jurgen per raccolte di cibo da donare alle persone in difficoltà.

Cosa ha confessato il tecnico sulla sua compagna di vita

Nel suo addio al Liverpool, Klopp ha ribadito l’importanza che la moglie ricopre nella sua vita con una dichiarazione d’amore: “Il contratto più importante che ho firmato nella mia vita è quello con Ulla Sandrock. Se lei dicesse: ‘Onestamente, amo il calcio e mi piace guardarlo, ma in realtà voglio andare a casa’, allora andremmo, è la verità. È iniziato tutto questo con lei ed eccoci qui”.

Francesca Di Nora
Published by
Francesca Di Nora