Klopp alla Roma: la notizia bomba si è presa la copertina di tutta la stampa romanista - (RomaForever.it)
C’è un precedente importante che stamani sta facendo sognare i tifosi: quello legato a José Mourinho. Nessuno, ma proprio nessuno, si sarebbe aspettato l’ingaggio dello Special One eppure le cose andarono esattamente così. Che i Friedkin stiano davvero preparando un altro colpo ad effetto di quella portata? A questo punto non possiamo escluderlo.
La notizia, anzi la vera e propria bomba sganciata ieri nella tarda serata ha davvero fatto sobbalzare tutti i tifosi. E’ vero, già nel weekend c’era stata la famosa storia del video postato dalla famiglia americana ma il tutto era apparso un po’ troppo forzato. Poi però, nelle scorse ore, è arrivata l’indiscrezione dagli USA: e infine il ‘titolone’ su La Stampa: “Habemus Mister“.
Il quotidiano torinese ha infatti dato per sicura l’indiscrezione precisando addirittura l’orario in cui il tecnico – che non ha certo bisogno di presentazioni – avrebbe detto sì alla Roma: le 22.57 di domenica sera, ovvero pochi minuti dopo la fine di Roma Milan. In pratica, mentre Ranieri salutava l’Olimpico, Ryan Friedkin avrebbe concluso il colpo del secolo: ingaggiare uno degli allenatori più forti di sempre.
In attesa di saperne di più, vale la pena sottolineare come la testata abbia puntualizzato anche il piano mercato che ora attenderà il club nel corso dell’estate: “Tre titolari e tre riserve“, dunque un totale di almeno sei colpi ex novo ai quali aggiungere “due Primavera da valutare in ritiro”. Gli obiettivi: un difensore centrale che gioca nel campionato austriaco, un esterno destro straniero, una punta centrale (“piace Lucca dell’Udinese“).
Per quanto riguarda le cosiddette riserve, almeno sulla carta, il quotidiano torinese parla di aggiungere un altro difensore – e fa anche il nome: Leoni del Parma – e un mediano (“piace molto Prati del Torino” ma c’è anche il Cagliari, oppure Atta dell’Udinese). Da “trattenere anche l’ottimo Pisilli“, si legge ancora. La chiosa è su Palestra dell’Atalanta: ma la Dea, conclude La Stampa, per ora “non vorrebbe venderlo”.