CalcioMercato

Calciomercato Roma: sirene inglesi per il difensore

Il giocatore giallorosso ha molte pretendenti tra Turchia e Inghilterra, la Roma ci pensa

Il campionato non è ancora finito, con la Roma ancora in piena lotta Champions League. Nonostante ciò il Direttore Sportivo Florent Ghisolfi sta già pensando al calciomercato, sia in entrata che in uscita, per consegnare al nuovo allenatore una squadra che possa essere competitiva fin da subito e lottare su tutti i fronti.

Uno dei nomi in uscita da Trigoria, sembrerebbe essere quello di Zeki Celik. Nonostante il bilancio della sua stagione sia stato abbastanza positivo. L’ex Lille ha infatti fornito prestazioni solide una volta che è stato arretrato di posizione, diventando un titolare fisso nella difesa a 3 di mister Claudio Ranieri.

Zeki Celik (X – @DiMarzio)

Arrivato nella Capitale nel 2022, Celik ha vissuto un periodo fatto di alti e bassi a Roma, ora però sembrerebbe finalmente aver trovato la sua dimensione nel nuovo ruolo affidatogli da Claudio Ranieri. In questo avvio di 2025, infatti, Celik si è rivelato un elemento prezioso per la Roma. Claudio Ranieri ha scelto di impiegarlo come braccetto di destra nella linea difensiva a tre, una decisione che inizialmente ha suscitato sorpresa e qualche dubbio. Tuttavia, l’ex giocatore del Lille ha saputo farsi trovare pronto, migliorando costantemente e dimostrando affidabilità e solidità.

Per Celik Inghilterra e non solo

Zeki Celik (X -@OfficialASRoma)

Grazie anche alle sue ottime prestazioni, il ventottenne della nazionale turca ha attirato le attenzioni di numerosi club europei. Secondo quanto riportato in esclusiva da Il Messaggero, il terzino della Roma sarebbe infatti finito nel mirino del Besiktas. Turchia e non solo per Zeki Celik.

L’ex Lille avrebbe anche attirato le attenzioni di un club di Premier League. Stiamo parlando del Fulham. Il club londinese avrebbe infatti individuato nel terzino turco la figura adatta per andare a migliorare il loro pacchetto difensivo, con l’obiettivo di conquistare una qualificazione europea che da quelle parti manca da ormai molto tempo. Nonostante le prestazioni siano in crescita, la Roma potrebbe decidere quindi di sacrificarlo per fare cassa, ma molto dipenderà anche dalla scelta del prossimo allenatore.

 

Jacopo Pagliara
Published by
Jacopo Pagliara