
Una stagione travagliata, iniziata con la speranza del rilancio e finita con la beffa dell’intervento chirurgico. Quella che sta per concludersi è stata un’annata decisamente no per Lorenzo Pellegrini. Campione dalle qualità tecniche indiscusse ma che in questa stagione non è riuscito mai ad esprimere. Tanto da aver perso, oltre alla Roma, anche la Nazionale.
L’unica consolazione per salvare qualcosina, forse un po’ troppo poco per un calciatore del suo calibro, è quel famoso gol al derby dal quale, fondamentalmente, era iniziata la straordinaria cavalcata della squadra che oggi l’ha portata a giocarsi la Champions a 90′ dalla fine del campionato. Adesso però, in attesa dell’ultimo atto, è tempo di bilanci: e soprattutto di pensare al futuro.
Bivio Pellegrini: la Roma riflette sul futuro del Capitano

Dal punto di vista del club la situazione nei confronti del giocatore è chiara. Il suo contratto scadrà nel 2026 e per ora non ci sono stati segnali circa l’apertura delle trattative per il rinnovo. Pellegrini, c’è da dire, è nel pieno della carriera e a 28 anni è chiamato a prendere una decisione importante. Il classico bivio della vita: restare in giallorosso – puntando ad entrare nella storia del club come gli altri grandi Capitani che lo hanno preceduto – oppure provare una nuova esperienza?
D’altra parte è difficile che la Roma accetti di perderlo a zero tra un anno. Dunque la faccenda andrà affrontata già al termine di questa stagione. A gennaio c’era stata la possibilità di cederlo ma, complice anche il suo ingaggio pesante, tutti i rumors e le indiscrezioni nei suoi riguardi sono rimasti tali. Tra le ipotesi sul tavolo c’è quindi la possibilità che il discorso possa essere ripreso in estate.
Pellegrini ha preso la sua decisione
Dell’argomento si parla oggi su La Gazzetta dello Sport. Secondo la rosea il calciatore in realtà, in la sua scelta l’avrebbe già fatta. “Roma, guarisco e torno da te“, il titolo del pezzo che campeggia all’interno dell’edizione odierna. Il leader dei giallorossi, si legge, ha deciso di restare: “Lavorerò forte per tornare la prossima stagione”, le parole riferite dal calciatore sui social nella giornata di ieri.
Gazzetta spiega che a convincere il centrocampista sarebbe stato l’affetto ricevuto domenica sera all’Olimpico: una presa di posizione netta della sud che avrebbe spinto Pellegrini a togliersi dalla testa ogni dubbio circa il suo futuro. Adesso bisognerà vedere se del suo stesso avviso sarà la società che pure aveva messo in conto una separazione: certo, venderlo oggi da infortunato renderebbe poco alla causa, così come però perderlo a parametro zero tra pochi mesi. Una cosa è certa allora: se la Roma e il Capitano continueranno insieme bisognerà risolvere e al più presto la questione contratto.