Dan e Ryan Friedkin - RomaForever.it
I tifosi della Roma sono noti per il grande calore e il supporto che sono capaci di dare alla squadra, in qualsiasi situazione; ma sono conosciuti anche per la loro schiettezza. In varie occasioni hanno manifestato felicità, ma anche disappunto apertamente, senza reticenza o dubbi di alcun tipo.
Lo hanno fatto ieri all’Olimpico osannando l’impresa compiuta da Claudio Ranieri alla Roma dal suo arrivo sulla panchina giallorossa, a novembre. Hanno sventolato bandiere, realizzato coreografie, intonato cori, manifestando un amore travolgente a sir Claudio e alla squadra giallorossa che, ieri, ha regalato al mister, alla sua ultima partita all’Olimpico, ma anche al popolo romanista, una schiacciante vittoria contro il Milan: 3-1.
Non solo gioia, però, ieri, nel corso dell’ultima sfida capitolina per i giallorossi, anche un messaggio chiaro e preciso alla dirigenza della Roma in vista dell’annuncio del nuovo tecnico. E sono stati tanti i nomi che si sono avvicendati, tra tutti quello di Gianpiero Gasperini è tornato ripetutamente. Lo stesso Gasp che dopo la vittoria dell’Atalanta contro la Roma, ha inscenato balletti e cori per festeggiare il risultato.
In merito aquesta eventualità i tifosi giallorossi sono stati chiari e hanno esposto uno struscione a firma RV nel quale si legge: “Rispettate la nostra storia… non portate quella m***a di Gasperini a Trigoria!”. Un messaggio che non dà adito ad alcuna interpretazione…