
La Roma torna alla vittoria dopo la sconfitta di Bergamo della scorsa settimana e saluta nel migliore dei modi Sir Claudio Ranieri, nel giorno della sua ultima panchina tra le mura dell’Olimpico. Per la società giallorossa ora è tempo di sciogliere le riserve riguardo il nuovo allenatore. Il campionato sta per volgere al termine e i nomi in lista sono sempre meno. Uno fra tutti, ovvero quello di Gian Piero Gasperini, fino a qualche giorno fa, sembrava essere il favorito per succedere al tecnico di Testaccio a partire dalla prossima stagione.

Gasperini: La Dea ha pronto il rinnovo
Invece, quella tra Gian Piero Gasperini e l’Atalanta potrebbe non essere l’ultima stagione insieme. La società Bergamasca, come confermato in esclusiva da Gianluca Di Marzio, avrebbe proposto all’allenatore ex Genoa un rinnovo di contratto fino a giugno 2027 (quello attuale scade nel 2026).
#SerieA | #Atalanta, proposto il rinnovo a #Gasperini fino al 2027https://t.co/pqTtcuwloa
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) May 19, 2025
Nella stagione 2024/25, Gian Piero Gasperini ha guidato l’Atalanta verso la qualificazione europea per la quinta volta da quando è alla guida del club. Dopo 37 turni di campionato, infatti, i nerazzurri si trovano saldamente al terzo posto con 74 punti.
A partire dal 1° luglio 2016, data del suo insediamento sulla panchina della Dea, il tecnico ha trasformato l’Atalanta in una delle protagoniste della Serie A. Percassi lo sa e non vuole perderlo.
Come già evidenziato, ha ottenuto risultati di prestigio anche a livello internazionale. Ora Gasperini si appresta ad affrontare l’ultima gara di campionato contro il Parma, con la consapevolezza di aver centrato ancora una volta un obiettivo di grande valore: il terzo posto in classifica e la conseguente qualificazione in Champions League, traguardi impensabili prima del suo arrivo a Bergamo.
Gasperini alla Roma, i tifosi hanno deciso
I tifosi sembrano avere una posizione netta: l’ipotesi di Gian Piero Gasperini come prossimo allenatore della Roma, circolata insistentemente nelle ultime settimane, non li entusiasma affatto. A dimostrarlo è uno striscione apparso prima di Roma-Milan nei pressi dello Stadio Olimpico, contenente un messaggio duro su un possibile arrivo nella Capitale dell’attuale allenatore della Dea:
“Rispettate la nostra storia, non portate quella m**** di Gasperini a Trigoria!”