Sergio Conceicao - RomaForever.it
Dopo la sconfitta in Coppa Italia contro il Bologna, aver perso ieri all’Olimpico contro la Roma, per il Milan è stato un ulteriore boccone amaro. Una disfatta iniziata con il gol di Mancini al 3’ e proseguita con l’espulsione di Gimenez al 21’ per condotta antisportiva e la successiva espulsione del tecnico rossonero che salterà l’ultima di campionato.
“Il rosso? Ho detto solo – ha sottolineato Conceicao al termine della partita, come riportato dal Corriere dello Sport – di rispettare i giocatori del Milan. Il fallo sul secondo gol (quello messo a segno da Paredes su calcio di punizione) per me non c’è”.
Una rete che ha riacceso i riflettori sul centrocampista argentino, in ombra ormai da diverse giornate. Il numero 16 giallorosso si è reso autore di un’ottima prestazione, tanto da essere stato insignito del premio di ‘man of the match’ e ai microfoni di Dazn ha dichiarato: “E’ stata una grandissima emozione”. E il successo ottenuto contro il Milan fa tornare la speranza di poter ottenere un risultato più grande.
“Entrare con i miei figli – ha dichiarato Paredes – in questo stadio, con questa gente e con una partita così importante per tornare in Champions. Noi ci proveremo. Abbiamo un’opportunità molto importante domenica e ci proveremo”. Il sogno di un piazzamento per la Champions League è più vivo che mai non solo per il centrocampista argentino, ma per tutta la squadra e i tifosi giallorossi che con la vittoria di ieri hanno tornato a sperare…